Seguici su

MotoGP

F1, Charles Leclerc: “Non temo il confronto con Max Verstappen, lo conosco bene”

Pubblicato

il

Nei primi due round del Mondiale 2022 di F1 il monegasco della Ferrari Charles Leclerc e l’olandese Max Verstappen sono stati i due grandi duellanti per i successi di tappa in Bahrain e in Arabia Saudita. Una vittoria per parte, ma il ragazzo del Principato per il ritiro di Max a Sakhir guida il campionato e gode di un vantaggio in termini di punti nei confronti del pilota della Red Bull (20 punti di margine)

Vero è che nelle prime due apparizioni, Leclerc ha fatto vedere di esserci, duellando fino alla fine con il campione del mondo 2021 e non soffrendo particolarmente di alcun timore reverenziale. Del resto, i due si conoscono piuttosto bene essendosi incontrati nel periodo dei kart quando erano ancora due ragazzini.

E dunque c’è la consapevolezza da parte del ferrarista di essere della partita mondiale, qualora la Rossa riuscisse a sostenerlo come fatto finora.

F1, Marc Gené: “Charles Leclerc è in una versione 2.0: più maturo e consapevole”

Penso di essere abbastanza forte in un confronto ruota a ruota e sto anche cercando di migliorare nel passo gara. Conosco Max dai tempi del kart, quindi so come affrontarlo. Abbiamo avuto dei grandi duelli in passato e penso che siano stati utili per sviluppare il nostro stile di guida. Mi sento pronto“, le parole di Charles a speedweek.com.

Non resta che godersi lo spettacolo in Australia, dove nel prossimo weekend ci sarà il terzo round mondiale.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità