MotoGP
MotoGP, Enea Bastianini: “Gara veramente difficile, non ci abbiamo capito niente”
Weekend estremamente difficile a Termas de Rio Hondo per Enea Bastianini, che ha concluso in decima posizione il Gran Premio d’Argentina 2022 cedendo così la leadership del Mondiale MotoGP. Con il risultato odierno, il campione mondiale Moto2 del 2020 si ritrova al terzo posto nella classifica generale del campionato a -9 dall’Aprilia di Aleix Espargarò (oggi in trionfo) e a -2 dalla KTM di Brad Binder.
“Non è andata bene, è stata una gara veramente difficile, non ero a posto con la moto. Ho riperso il feeling purtroppo, in questa gara qui non ci abbiamo capito niente. Non posso essere contento, stavo recuperando ma ero troppo impiccato e facevo degli errori“, dichiara alla stampa il romagnolo del Team Gresini dopo il GP.
“È un fine settimana da dimenticare. Sicuramente girare di più avrebbe fatto la differenza, abbiamo avuto un sacco di problemi e non siamo riusciti ad arrivare all’obiettivo. Senza quegli errori in gara sarei stato un po’ più avanti, ma non sarebbe stato comunque un bel weekend“, prosegue il ducatista (fonte: Sportmediaset).
“Essere terzo nel mondiale serve sempre, certo. Non è che mi mancasse fiducia in staccata: il problema era dietro. In certi momenti non riuscivo a starci dentro, appena facevo un pelino in più non riuscivo a tenere in linea il posteriore. Potete dire ciò che volete, ora non vedo il bicchiere mezzo pieno”, conclude Bastianini.
Credit: MotoGP.com Press