MotoGP
MotoGP, Francesco Bagnaia: “Contento per la gara, ma sabato ho sbagliato”
Tirata una riga. Francesco Bagnaia ha concluso in quinta posizione il GP d’Argentina di MotoGP, terzo round del Mondiale 2022. Sul circuito di Termas de Rio Hondo il pilota piemontese della Ducati è riuscito a prodursi in una bella rimonta, partendo dalla 13ma casella in griglia.
Un buona velocità quella dimostrata da Pecco che nel corso della gara sudamericana ha ritrovato quelle sensazioni che tanto cercava per portare al limite la GP22. “Sono abbastanza contento, diciamo che mi serve da lezione dopo la giornata di ieri. L’ho buttata un po’ via sabato. Dobbiamo ripartire da qui, cercando di lavorare su questa strada“, ha raccontato Bagnaia a Sky Sport.
“La mia priorità è quella di avere feeling in staccata e in ingresso di curva. Per questo, sono soddisfatto del mio GP qui in Argentina, ma è chiaro che ieri ho sbagliato e mi sono innervosito. Non era il caso, ma alla fine dalle situazioni difficili si riesce a tirar fuori il meglio. Ieri ne ho parlato con la squadra. Giusto tirare una riga“, ha aggiunto il ducatista.
E quindi si pensa subito al round di Austin, in Texas, nel prossimo weekend dove il centauro italiano andrà a caccia del primo successo stagionale.
Foto: MotoGP.com Press