Seguici su

Golf

Ashleigh Barty ha già cambiato vita: vittoria in un torneo di golf a Brisbane

Pubblicato

il

Il mondo tennistico non ha ancora digerito il ritiro di Ashleigh Barty. La campionessa australiana, che non scendeva in campo dal vittorioso Australian Open 2022, ha improvvisamente annunciato di aver chiuso la sua carriera, fissandosi altre priorità nella vita. Intanto però si diverte ancora con qualche altro sport. Come, ad esempio, il golf.

È notizia di ieri il successo della Barty in un torneo di tennis a casa sua, il Brookwater Golf and Country Club a Brisbane: uno sport completamente differente rispetto all’adrenalina che ti regala il tennis, ma che evidentemente al momento è quello che le serve per sentirsi nelle migliori condizioni possibili. Non è sicuramente il montepremi ad attirarla: da questo successo ha ricavato soltanto 30 dollari australiani, ma non è la prima volta per lei sul green, poiché nel 2020 vinse lo stesso torneo.

Per l’ormai ex numero uno al mondo, che ha chiesto di essere cancellata dalle classifiche dando così inizio al regno di Iga Swiatek, non è una novità la sua passione ad altri sport: nel suo primo ritiro datato 2014 provò per qualche mese la carriera da giocatrice di cricket, ed è una grande fan del calcio australiano, considerato sport nazionale. 

Tennis, Ranking WTA (4 aprile 2022): Swiatek numero uno del mondo. Bronzetti entra in Top-100

E chissà, per alcuni questa scelta potrebbe essere anche l’inizio di una nuova carriera sportiva: per la sua amica di lunga data Rennae Stubbs, quattro titoli Slam in doppio (tre con la statunitense Lisa Raymond, uno con la nativa dello Zimbabwe Cara Black) ha affermato in una trasmissione australiana pochi giorni fa che non sarebbe sorpresa di vedere la Barty impegnata in una carriera professionistica nel golf.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità