Short Track
Perché Pietro Sighel non farà i Mondiali di short track? La causa
Pietro Sighel ha deciso di non partecipare ai Mondiali 2022 di short track, che andranno in scena a Montreal (Canada) nel weekend dell’8-10 aprile. Il pattinatore italiano ha rinunciato alla rassegna iridata per motivi personali. Il talentuoso azzurro, capace di conquistare due medaglie alle recenti Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 (argento con la staffetta mista, bronzo con la staffetta maschile), resterà a casa per stare vicino alla mamma Veronica, la quale sta affrontando un momento molto difficile.
Pietro Sighel ha comprensibilmente preferito saltare l’ultimo grande appuntamento agonistico di questa stagione per supportare al meglio la madre, insieme alla sorella Arianna Sighel (anch’ella pattinatrice che ha preso parte ai Giochi, al momento è in recupero da un infortunio). Proprio dal profilo Instagram della ragazza si evince la causa di questo doppio forfait: “Di gare ne ce sono tante, ma di mamma ce n’è una sola“.
Pietro Sighel aveva recentemente vinto le gare su 500 e 1500 metri ai Campionati Italiani. Ai Mondiali l’Italia non potrà fare affidamento nemmeno sulla campionessa olimpica Arianna Fontana e su Tommaso Dotti.
Visualizza questo post su Instagram
Foto: Lapresse