Seguici su

Senza categoria

GTWC Europe, Valentino Rossi: “Mi sono goduto ogni momento. Potevamo puntare ad un buon risultato”

Pubblicato

il

Valentino Rossi ha completato al 17mo posto la 3 Ore di Imola, primo appuntamento del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup. Il #46 del gruppo, accompagnato nel ‘Bel Paese’ dall’elvetico Nico Müller e dal belga Frédéric Vervisch, tornerà in scena a maggio con la prima tappa della Sprint Cup in quel di Brands Hatch.

Il ‘Dottore’ ha commentato ai media ai microfoni di WRT, squadra che ha vinto per la seconda volta la competizione italiana. Il successo è andato infatti alla coppia formata da Charles Weerts/Kelvin van der Linde/Dries Vanthoor #32, trio che ha preceduto all’arrivo la Mercedes #88 di Akkodis ASP e l’AMG GT3 #2 del Team GetSpeed.

L’ex centauro di Yamaha ha affermato: “E’ stato un ottimo weekend, abbiamo lavorato molto e bene e mi sono goduto ogni momento. In gara sono stato forte, potevamo puntare ad un buon risultato nella Top10, ma purtroppo c’è stato un errore al pit stop. Devo ancora affrontare molte novità nelle gare GT, ci sono tante variabili ed informazioni da gestire”.

MotoGP, Alex Rins: “Non mi aspettavo di finire sul podio”

Non è mancato il parere di Vincent Vosse, team principal della squadra che oltre alla classe PRO ha primeggiato anche in Silver Cup. “È stato un weekend molto positivo e sono molto orgoglioso dell’intero team. L’auto #46 di Valentino ha fatto un’ottima gara, nonostante sia partita dalla 15ma posizione. Ha fatto un ottimo lavoro, non ha commesso errori. Non ha colpa per il problema del pit stop, è qualcosa che dobbiamo analizzare”.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità