Seguici su

Ciclismo

Giro dei Paesi Baschi 2022, Remco Evenepoel: “Felicissimo per Julian, è un onore correre con il campione del mondo”

Pubblicato

il

Vittoria per il campione del mondo Julian Alaphilippe nella seconda tappa del Giro dei Paesi Baschi 2022. Sulla rampa finale di Viana il francese ha fatto valere le sue straordinarie doti per mettersi tutti alle spalle. Fondamentale è stato il lavoro della squadra, ed in particolare di Remco Evenepoel, sempre a disposizione del compagno di squadra nonostante sia l’uomo di classifica, attualmente secondo nella generale.

Il giovane belga ha commentato così ai microfoni di CyclingPro: Oggi sapevamo che era una tappa adatta a Julian, abbiamo lavorato molto perchè a 20 km dalla fine la fuga aveva ancora 2 minuti di vantaggio ed eravamo un po’ spaventati di aver perso troppo tempo. Ma alla fine oggi è stata la prova che se continui a lottare fino al traguardo, puoi sempre riuscire a farcela”.

“Portare Julian in posizione per sprintare era il nostro piano fin dalla mattina – ha continuato poi Evenepoel – il mio lavoro era portarlo fino a 200 m dall’arrivo in modo che lui potesse completare l’opera. Penso che per lui alla fine sia stato facile vincere lo sprint, ma tutto il lavoro fatto prima non è stato per niente facile”.

Giro dei Paesi Baschi 2022, Julian Alaphilippe: “Vittoria cercata, Remco è stato perfetto”

Il 22enne ha poi concluso con delle bellissime parole nei confronti del compagno: “Sono super felice per lui, è la sua prima vittoria in stagione e l’ha meritata. Negli ultimi km gli ho detto semplicemente di stare alla mia ruota e poi di sprintare al massimo. L’importante era entrare all’interno nell’ultima curva, come fosse una gara di Formula1. Per me è un onore poter guidare la maglia iridata, credo sia il sogno di tutti poter correre ed aiutare il campione del mondo”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità