Seguici su

Tennis

ATP Marrakech 2022: Cecchinato sconfitto all’esordio dallo spagnolo Carballes Baena

Pubblicato

il

Niente da fare per Marco Cecchinato nel primo turno dell’ATP 250 di Marrakech (Marocco). L’azzurro (n. 97 del ranking) lotta ma viene superato sulla terra rossa dallo spagnolo Roberto Carballes Baena (n.79 al mondo) per 7-5 7-6(1) dopo un’ora e 33 minuti di gioco. Per il nostro portacolori si tratta dell’ottava sconfitta in altrettante partite in questo 2022. 

Carballes Baena inizia alla grande e strappa subito il servizio a zero (0-1). L’italiano resta in gioco tenendo i successivi turni di servizio fino al 4-3, poi riesce a trovare il break e a riportare il match in parità (4-4). La svolta del primo parziale arriva dunque nell’undicesimo gioco, quando l’iberico ruba nuovamente il servizio al nativo di Palermo (6-5). Carballes Baena non trema nel game seguente e porta a casa il primo parziale per 7-5.

Il secondo set vede grande solidità al servizio da parte di entrambi i tennisti (lo spagnolo terminerà poi il secondo parziale con il 96% dei punti con la prima in campo mentre l’azzurro con il 73%). Nessuno dei due concede palle break e si arriva al tie-break. Qui purtroppo per l’italiano non c’è storia e Carbellas Baena chiude l’incontro con un netto 7-1. 

ATP Marrakech 2022, Lorenzo Musetti doma il vento e Ramos-Vinolas, azzurro al secondo turno

A fine partita sono 78 i punti totali conquistati da Carballes Baena contro i 57 di Cecchinato. Le percentuali al servizio confermano la superiorità dello spagnolo: 86% dei punti vinti con la prima (contro il 70% dell’azzurro) e il 55% con la seconda (contro il 29% del numero 97 al mondo).

Foto: origov

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità