Seguici su

Boxe

Boxe, Alessia Mesiano in semifinale al Thailand Open. Giordana Sorrentino eliminata per split decision

Pubblicato

il

Alessia Mesiano si è qualificato per la semifinale del Thailand Open, torneo di boxe che sta andando in scena a Phuket (Thailandia). L’azzurra ha sconfitto la neozelandese Troy con verdetto unanime (5-0) e ha così staccato il biglietto per il penultimo atto della categoria fino a 60 kg, garantendosi quantomeno un posto sul podio. La nostra portacolori tornerà sul ring tra quattro giorni per fronteggiare la padrona di casa Tintabthai.

Giordano Sorrentino si è invece arresa alla vietnamita Tam al termine di un incontro combattuto e deciso per split decision (3-2) in favore dell’asiatica. L’azzurra è così stata eliminata ai quarti di finale nella categoria fino a 51 kg e tornerà a casa senza una medaglia.

Domani toccherà a quattro pugili italiane, impegnate nelle rispettive semifinali: Roberta Bonatti contro la thailandese Chutasam (48 kg), Irma Testa contro l’indiana Manisha (57 kg), Assunta Canfora contro la vietnamita Lihn (63 kg), Sirine Chaarabi contro la thailandese Tintabthai (54 kg).

Foto: FPI