Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Lima 2022: Italia, vittoria al maschile e secondo posto al femminile nello skeet a squadre

Pubblicato

il

Le gare a squadre di skeet, per l’Italia del tiro a volo, impegnata nella seconda tappa della Coppa del Mondo 2022, in corso di svolgimento a Lima, si rivelano un trionfo.

Nel contest maschile infatti, il trio formato da Cristian Ciccotti-Domenico Simeone-Marco Sablone è riuscito a battere tutta la concorrenza presente sulle pedane peruviane piegando nella finalissima, in particolare, la resistenza di un team portoricano che alla fine si è visto costretto a cedere 6-4; in un quadro completato dal terzo posto conquistato dei padroni di casa del Perù, bravi a spuntarla con lo stesso score sull’Argentina.

Al femminile invece la combinazione costituita da Katiuscia Spada-Francesca Del Prete-Simona Scocchetti si è fermata al secondo posto, battuta 6-0 dal fortissimo trio statunitense, con Caitlin Connor-Dania Jo Vizzi-Austin Jewell Smith.

Domani ultima gara in programma, quella del concorso di Mixed Team. L’Italia sarà in gara con tre binomi: Scocchetti-Simeone, Ciccotti-Del Prete e Sablone-Spada.

Foto: FITAV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità