Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Sono pronto per ottenere la mia prima vittoria”
Il momento di porre fine al digiuno? Vedremo. Lo spagnolo Carlos Sainz ha grandi motivazioni in vista del weekend di Melbourne (Australia), terzo round del Mondiale 2022 di F1. L’iberico della Ferrari, secondo in Bahrain e terzo in Arabia Saudita, è secondo nella classifica piloti alle spalle del team-mate, Charles Leclerc, e i suoi riscontri sono stati confortanti nell’ottica di una prova di squadra molto solida della Rossa. Non a caso, la scuderia di Maranello ha ottenuto nelle prime due apparizioni stagionali ben 78 punti degli 88 disponibili.
Sainz, però, ha voglia di salire sul podio più alto visto che nella sua esperienza in F1 ancora non c’è riuscito. Ne ha parlato Carlos nel corso del podcast “Beyond The Grid“, quando gli è stato chiesto quale fosse il target per questo 2022. Lo spagnolo da questo punto di vista non ha avuto dubbi: “Mi piacerebbe ottenere una vittoria e poi vediamo. Continuo a inseguire questo sogno per poi proiettarmi al successo nel campionato. Ma per ottenere l’iride, devi vincere le corse“, il concetto chiaro del ferrarista.
“Serve grande continuità e negli ultimi anni ho dimostrato di avere questa qualità e quando ho avuto l’opportunità di cogliere un podio, anche con una macchina non troppo competitiva, l’ho fatto. In passato ho avuto anche la mia chance di vincere una gara, ma per poco non ce l’ho fatta. Considerando la vettura a mia disposizione, ho questo obiettivo e mi sento pronto“, ha sottolineato il pilota del Cavallino Rampante.
F1, Ferrari alleggerita a Imola e in Spagna con l’aggiornamento di motore
Sainz quindi cercherà di sbloccarsi già nel prossimo round australiano, dove la Ferrari ha vinto in nove circostanze, otto delle quali all’Albert Park.
Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI