Seguici su

Ciclismo

Giro dei Paesi Baschi, tappa di oggi Vitoria-Gasteiz-Ingeteam Parke Zamudio: orari, percorso, altimetria, favoriti, canale tv, streaming

Pubblicato

il

Continua la rumba al Giro dei Paesi Baschi 2022. Anche quest’oggi, giovedì 7 aprile, ci si aspetta una giornata parecchio movimentata nella Vitoria-Gasteiz-Ingeteam Parke Zamudio di 185,6 chilometri, in cui si prevede un nuovo arrivo con tutti i migliori di classifica che si daranno battaglia per uscire vincitori.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO DEI PAESI BASCHI

PERCORSO

Dopo due frazioni con un inizio immediatamente in salita, questa volta si respira per una sessantina di chilometri fra pianura e discesa. Poi però si comincia a fare sul serio, con 2703 metri di dislivello. La prima asperità di giornata è il Vivero, 4400 metri al 7,2% che potrebbe portar via la fuga che caratterizzerà la tappa. Poi una trentina di chilometri di saliscendi, con il traguardo volante di Sopela dopo 101,4 chilometri.

Superato il comune di Armintza, una salitella precede l’ascesa di Jata, la più lunga di giornata con i suoi 9,1 km, ma con pendenze più morbide, media del 3%. A meno di quaranta chilometri dall’arrivo c’è l’ascesa di Urruztimendi, l’opposto di Jata: breve, meno di 2000 metri, ma con pendenza media dell’11% che potrebbe far esplodere la cora. Dopo l’altro traguardo volante di Zamudio c’è l’ultima salita a Vivero, stavolta dall’altro versante: 6 km al 6,3% ma con i primi 2 chilometri dove si tocca il 19%. Da lì discesa e tanta pianura.

Giro dei Paesi Baschi 2022: impresa di Pello Bilbao nella terza tappa, Roglic resta leader

ALTIMETRIA

FAVORITI

Anche quest’oggi ci si può attendere tanta lotta fra gli uomini di classifica, che vorranno provare a infliggere una botta ai propri avversari in vista delle ultime due tappe. Aspettiamoci il coltello fra i denti con Primoz Roglic (Jumbo-Visma), Remco Evenepoel (Quick Step-Alpha Vinyl), Aleksandr Vlasov (Bora-Hansgrohe) e tutti i presenti nella top 15 a sfidarsi. La classifica però si è aperta e potrebbe esserci anche la giornata di gloria di qualcuno lontano dal primo posto, liberi da eventuali marcature delle squadre dei big.

DOVE SEGUIRE LA TAPPA DI OGGI IN TV

La tappa odierna sarà trasmessa in diretta televisiva su Eurosport 1 (canale 210 di Sky) a partire dalle ore 15:30; inoltre, sarà possibile seguire la gara in streaming su Eurosport Player, Discovery+, DAZN, SkyGo e NOW Tv. Non mancherà la Diretta LIVE testuale di OA Sport, a partire dalle ore 13:00.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Orario d’inizio: 12:51
Orario d’arrivo: 17:30 circa
Diretta tv: Eurosport 1 (canale 210 di Sky, dalle 15:30)
Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+, DAZN, SkyGo, NOW Tv
Diretta testuale: OA Sport

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità