Seguici su

Curling

LIVE Italia-Svizzera curling, Mondiali 2022 in DIRETTA: importantissima vittoria degli azzurri, che continuano a lottare per i playoff!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

La cronaca di Italia-Germania

21:13 Si chiude qui la DIRETTA LIVE del match Italia-Svizzera. Vittoria dunque degli azzurri che continuano ad alimentare le speranze playoff e nella notte italiana torneranno sul ghiaccio di Las Vegas per l’importante sfida alla Repubblica Ceca. Grazie per aver seguito la diretta, buon proseguimento di serata a tutti gli amici e lettori di OA Sport.

21:10 Grazie a questa splendida vittoria gli azzurri agguantano la sesta posizione raggiungendo proprio la Svizzera a quota 5 vittorie e 4 sconfitte. Sarà un arrivo allo sprint per la sesta piazza assieme a Svizzera, Norvegia e Corea del Sud.

21:08 La classifica aggiornata:

1- Canada (7 vittorie-2 sconfitte)
2- Scozia (6 vittorie-3 sconfitte)
3- Svezia (6 vittorie-3 sconfitte)
4- USA (6 vittorie, 3 sconfitte)
5- Corea del Sud (5 vittorie, 3 sconfitte)
6- Italia (5 vittorie, 4 sconfitte)
6- Norvegia (5 vittorie, 4 sconfitte)
6- Svizzera (5 vittorie, 4 sconfitte)
9- Germania (4 vittorie, 5 sconfitte)
10- Repubblica Ceca (3 vittorie, 6 sconfitte)
11- Finlandia (3 vittorie, 6 sconfitte)
12- Olanda (2 vittorie, 7 sconfitte)
13- Danimarca (1 vittoria, 8 sconfitte)

21:06 I risultati dagli altri campi:

USA-Canada 10-6
Norvegia-Danimarca 10-6
Olanda-Scozia 5-4

21:03 ITALIA-SVIZZERA 5-3!!! Con l’ultima bocciata Joel Retornaz e compagni spengono le velleità della Svizzera e proseguono nella corsa ai playoff. Gara impeccabile degli azzurri che superano un avversario ostico e riaprono i discorsi per la prosecuzione del cammino in questi Mondiali 2022.

21:00 Sahwaller piazza una stone elvetica a punto quando mancano gli ultimi due tiri.

20:56 Bocciata perfetta di Retornaz!

20:55 Azzurri che devono evitare errori in questa fase di gioco. 4 le pietre al termine dell’incontro e stone sempre a punto per l’Italia.

20:51 Siamo a metà del decimo end. Stone italiana a punto.

20:47 5-3 ITALIA!!! Altro punto degli azzurri. Dopo la magia di Retornaz gli elvetici non riescono ad evitare il punto italiano. Siamo avanti di due punti quando manca soltanto il decimo ed ultimo end.

20:44 Grandissima giocata di Joel Retornaz, che libera la casa dalle stone svizzere!

20:42 Mancano 4 tiri al termine del penultimo end. Una stone italiana a punto, ma l’ultima pietra sarà di marca elvetica.

20:35 Dopo 8 tiri c’è una stone svizzera a punto. Gli elvetici cercheranno di riequilibrare il match in vista del decimo end.

20:30 Primi 4 tiri eseguiti, Due le stone elvetiche a punto. Penultimo end che potrebbe decidere le sorti non solo di questo match, ma del Mondiale azzurro.

20:26 Inizia il nono end con la prima stone piazzata da Simone Gonin.

20:22 4-3 ITALIA!!! Giocata sontuosa di Retornaz che si appoggia perfettamente alla stone elvetica cogliendo un punto difficilissimo. Azzurri che tornano in vantaggio a due end dal termine.

20:19 Ultima stone per Retornaz. Situazione davvero intricata con la Svizzera a punto e diverse pietre a riempire casa.

20:15 Casa molto affollata, con una pietra svizzera sempre a punto quando mancano 6 tiri.

20:11 8 tiri in questo ottavo e decisivo end. Stone svizzera finora a punto.

20:05 3-3, punto Svizzera, con Schwaller che ci grazia. Azzurri che riescono a limitare i danni in un end che prometteva ben altri risultati. Tutto sommato bene così. Siamo ora all’ottavo end con l’Italia che avrà a disposizione l’ultimo tiro.

19:59 Doppia bocciata di Yannick Schwaller, situazione complicata per l’Italia che è nelle mani e nella testa di Retornaz in questo finale di settimo end.

19:55 Gran giocata dello svizzero Brunner che elimina una delle due pietre italiane a punto e piazza la stone elvetica in casa dinanzi la guardia.

19:53 9 tiri eseguiti in questo settimo end ed Italia a punto con due stone.

19:48 3-2 ITALIA!!! Errore di misura di Schwaller ed azzurri che passano in vantaggio per la prima volta in questo match. Termina in nostro favore il sesto end, ora Joel Retornaz e compagni devono piazzare l’allungo che può risultare decisivo.

19:44 Svizzeri che puliscono la casa a due tiri dal termine. Azzurri che ci hanno provato piazzando due stone a punto prima di queste ultime pietre.

19:39 Brunner piazza una doppia bocciata che elimina la guardia azzurra e pone una stone a punto per gli elvetici. 6 tiri alla conclusione dell’end.

19:35 Dopo i primi 4 tiri del sesto end c’è una stone azzurra a punto.

19:29 Ottima difesa degli azzurri, che con la precisione di Mosaner e Retornaz costringono gli elvetici ad annullare la mano. Si resta sul 2-2 alle porte del sesto end.

19:23 Svizzeri che con Romano Meier e Michael Brunner eliminano in quattro occasioni le guardie piazzate dai nostri Arman e Mosaner. 4 tiri al termine.

19:19 6 tiri in questo avvio di quinto end e nessuna stone in casa.

19:14 2-2, punto Italia! Svizzera che si salva con le due ultime stone senza sbavature, e Retornaz costretto nuovamente ad accontentarsi di un punto piazzando agevolmente l’ultima pietra al centro della casa. Si continua in parità quando inizia il quinto end.

19:08 Errore di Brunner che sbaglia la bocciata ma si rifà poco dopo appoggiandosi su una delle stone italiane a punto. Ultimi 5 tiri, con Retornaz ad avere la pietra conclusiva.

19:05 Dopo 8 tiri situazione interessante per l’Italia, che piazza ad ora 3 stone in zona punti. Vediamo ora come intenderà replicare la Svizzera.

19:00 Nessun end rubato fino a questo momento. Fasi iniziali del quarto end in cui gli azzurri avranno a disposizione l’ultimo tiro.

18:55 2-1 Svizzera. Serie di bocciate e contro-bocciate che mantengono intatta la situazione narrata poc’anzi. Svizzera che sbroglia la matassa nelle fasi finali di questo terzo end riportandosi in vantaggio.

18:54 Bocciata perfetta di Yannick Schwaller che mette a punto una stone elvetica a due tiri dal termine del terzo end.

18:48 Gran giocata di Amos Mosaner che effettua una doppia bocciata liberando la casa dalle stone svizzere quando mancano 5 tiri, di cui 3 degli elvetici.

18:44 6 tiri eseguiti in questo avvio di terzo end. Una stone italiana a punto ed una piazzata a guardia da Simone Gonin.

18:38 1-1! Bravo Joel Retornaz che preferisce non forzare e tenere il punto data la pericolosa vicinanza di una stone svizzera. Potevamo ricavare qualcosa in più da questo secondo end ma c’è la pronta risposta degli azzurri.

18:34 Quando mancano due tiri al termine del secondo end c’è una stone italiana a punto. Casa particolarmente affollata.

18:29 Bocciata di Mosaner che apre il gioco eliminando le due stone di guardia piazzate dagli svizzeri.

18:26 Siamo a metà del secondo end. Dopo i primi 8 tiri la casa è sgombera da stone.

18:20 1-0 Svizzera, che fa suo il primo end grazie alla bocciata finale di Schwaller, che rimuove la stone azzurra e porta gli elvetici al comando.

18:17 Casa poco affollata in questo primo end grazie a Schwaller che rimuove due stone azzurre quando mancano gli ultimi due tiri di questo primo end.

18:13 Dopo i primi 8 tiri c’è una stone azzurra a punto protetta da due a guardia.

18:09 Match fondamentale per le speranze azzurre. Una vittoria riporterebbe l’Italia in piena lotta per centrare l’obiettivo playoff.

18:05 Inizia l’incontro. La Svizzera avrà l’ultima stone dell’end.

18:02 Italia che schiera la formazione base con Simone Gonin, Sebastiano Arman, Amos Mosaner e Joel Retornaz. Mattia Giovanella riserva, come lo svizzero Simon Gloor. Elvetici che vanno sul ghiaccio con Yannick Schwaller, Michael Brunner, Romano Meier, e Marcel Kaeufeler.

17:59 Gli svizzeri arrivano a questo appuntamento da quarta forza, grazie a 5 vittorie e 3 sconfitte.

17:55 Ricordiamo che passano direttamente in semifinale le prime due classificate del girone unico, mentre avanzano ai playoff i team che ultimeranno il round robin classificandosi dalla terza alla sesta piazza. L’Italia è attualmente settima con 4 vittorie e 4 sconfitte.

17:50 Ieri giornata dai due volti per il team trainato da Joel Retornaz. Dapprima la cocente sconfitta con la Corea del Sud, poi il riscatto contro la Germania che tiene ancora viva la compagine che ha conquistato il bronzo agli scorsi Europei.

17:45 Buonasera amici e lettori di OA Sport e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta di Italia-Svizzera, match della fase a girone dei Mondiali 2022 di curling maschile. In quel di Las Vegas gli azzurri cercheranno di tenere accese le speranze di passaggio ai playoff nell’ostico faccia a faccia con gli elvetici.

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Svizzera, match valido per il round robin dei Mondiali 2022 di curling. Sul ghiaccio di Las Vegas (USA) va in scena un incontro cruciale per le sorti della nostra Nazionale, obbligata a vincere per continuare a inseguire concretamente la qualificazione ai playoff. Gli azzurri, reduci dal successo sulla Germania, occupano ora il settimo posto con 4 vittorie e altrettante sconfitte mentre gli elvetici sono quarti, con cinque vittorie all’attivo.

Joel Retornaz e compagni devono assolutamente imporsi contro i rossocrociati, in modo da continuare a sperare in un piazzamento tra terzo e sesto posto, utile per accedere agli spareggi che mettono in palio gli ultimi due pass per le semifinali. Si preannuncia una partita ostica per il quartetto tricolore, che ha comunque tutte le carte in regola per poter fronteggiare gli avversari e inseguire il risultato di lusso.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE di Italia-Svizzera, match valido per il round robin dei Mondiali 2022 di curling: cronaca in tempo reale, minuto dopo minto, end dopo end, stone dopo stone, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 18.00. Buon divertimento a tutti.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità