Artistica
Ginnastica, Elisa Iorio si deve operare alla spalla: “Necessaria per non peggiorare le cose”
Elisa Iorio si dovrà sottoporre a un intervento chirurgico alla spalla. La ginnasta ha comunicato la notizia attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram. L’emiliana, bronzo con la squadra ai Mondiali 2019, risentiva da qualche mese di un dolore alla spalla, anche se era riuscita a partecipare alla Deutscher Pokal, evento internazionale andato in scena un mesetto fa a Stoccarda. Una volta tornata a casa, però, l’azzurra si è sottoposta a un controllo ed è emersa la necessità di un’operazione per risolvere questo problema ed evitare dei peggioramenti.
Questo è il motivo per cui la 19enne non parteciperà al Trofeo di Jesolo, grande Classica della ginnastica artistica che andrà in scena tra domani e domenica al PalaInvent della località veneta. Elisa Iorio non era stata convocata per l’appuntamento proprio a causa delle criticità fisica e ha fatto luce sul suo particolare momento alla vigilia della grande sfida tra Italia, USA, Canada, Francia, Romania, Belgio e Germania. L’auspicio è che l’atleta possa tornare presto in pedana per puntare alla convocazione per gli Europei di agosto e i Mondiali autunnali.
Va detto che la fortuna non supporta al meglio questa ragazza, grande specialista alle parallele asimmetriche e ottima generalista. Si era già infortunata alla fine del 2020 e non era poi riuscita a partecipare alle Olimpiadi di Tokyo, anche se era in chiara crescita di forma. Successivamente aveva preso parte ai Mondiali. Di seguito il messaggio scritto da Elisa Iorio sui social network, con l’auspicio che possa rivestire presto il body da gara.
ELISA IORIO COMUNICA IL SUO INFORTUNIO
Purtroppo le cose non sempre vanno come vorresti. Vi sarete chiesti il perché della mia assenza a Jesolo, bene oggi sono qui per dirvelo. Qualche mesetto fa avevo sentito male alla spalla infatti avevo saltato la prima tappa di Serie A, ma dopo poche settimane la situazione era migliorata e avevo ripreso ad allenarmi.
Il dolore alla spalla però non è mai andato via completamente e quindi, tornata dalla gara a Stoccarda, ho deciso di fare un controllo per capire meglio la situazione. L’esito purtroppo non è andato come speravo ed è risultato che dovrò sottopormi a un’intervento, per risolvere questo problemino ed evitare di peggiorare ulteriormente le cose, sebbene riuscissi comunque a lavorare.
Non nego di essere molto molto dispiaciuta, ma come avrete notato ultimamente la fortuna non è molto dalla mia parte. Nonostante ciò cercherò di essere forte e lavorerò sodo per tornare l’Elisa di sempre.
Visualizza questo post su Instagram
Foto LiveMedia/Filippo Tomasi