Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Buona base di partenza, ma dobbiamo lavorare sul comportamento delle gomme”

Pubblicato

il

La Ferrari parte forte anche a Melbourne e lancia un segnale inequivocabile alla Red Bull, in vista del prosieguo del terzo weekend di gara stagionale del Mondiale di Formula Uno. Venerdì positivo anche a livello personale da parte di Carlos Sainz, autore del miglior tempo in FP1 e 3° classificato successivamente nella seconda sessione di libere alle spalle del compagno di squadra Charles Leclerc e del campione in carica Max Verstappen.

Lo spagnolo della Rossa si è trovato subito a suo agio con la F1-75 sul nuovo layout di Albert Park, dimostrandosi anche più rapido del teammate monegasco fino alla simulazione di qualifica con gomme soft effettuata in FP2.

“È stato un venerdì interessante, perché c’erano molti elementi nuovi da tenere in considerazione rispetto all’ultima volta che abbiamo corso qui. La pista è completamente diversa da come me la ricordavo: è decisamente più veloce e l’asfalto rinnovato mi ha trasmesso sensazioni del tutto diverse”, dichiara il 27enne di Madrid al sito ufficiale della scuderia di Maranello.

F1, funzionano gli aggiornamenti della Ferrari. Nuovi scarichi in Australia: la novità

“Abbiamo bisogno di lavorare ancora sul comportamento delle gomme ma nel complesso credo che abbiamo una buona base di partenza per cominciare a preparare le qualifiche di domani”, conclude Sainz al termine della prima giornata di prove libere in Australia.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità