Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Abbiamo ancora tanti problemi con la W13, dobbiamo lavorare”

Pubblicato

il

C’è ancora da fare in Mercedes: è questo il responso del primo giorno di prove libere del GP d’Australia, terzo round del Mondiale 2022 di F1. Sul circuito cittadino di Melbourne la W13 ha fatto ancora fatica a livello di prestazione e di bilanciamento, concludendo le prove libere 2 in undicesima posizione con George Russell e in tredicesima con Lewis Hamilton, distanziati dalla Ferrari di Charles Leclerc rispettivamente 1.234 e 1.543.

Un ritardo assai importante che certifica le difficoltà dei due piloti della scuderia di Brackley, presentatasi in questo weekend con un nuovo fondo. Da questo punto di vista, c’è piena consapevolezza che il percorso da affrontare è abbastanza lungo per tornare ai vertici.

Non ha usato troppi giri di parole Russell, ai microfoni di Sky Sport, parlando delle problematiche della W13: “Ci sono ancora dei problemi evidenti sulla nostra monoposto e non siamo veloci come vorremmo. In generale la vettura non mi ha dato brutte sensazioni, specie sul passo gara, ma il nostro distacco dai primi è notevole e facciamo fatica con le soft. Dobbiamo quindi capire i motivi delle nostre difficoltà soprattutto nel giro secco, analizzando i dati“.

F1, GP Australia 2022. Ferrari velocissima anche nella FP2. Charles Leclerc è 1°, Carlos Sainz 3°

Si attende quindi la giornata di domani per comprende il piazzamento delle Mercedes, anche se la sensazione è che meglio del quinto posto in griglia non si posso fare, dal momento che Ferrari e Red Bull sembrano di un altro pianeta allo stato attuale delle cose.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità