Seguici su

Boxe

Boxe: Michael Magnesi alla caccia della conferma Mondiale IBO. C’è Dennis Contreras sulla sua strada

Pubblicato

il

Per la seconda volta Michael Magnesi si appresta a difendere la cintura iridata IBO dei pesi superpiuma. L’occasione gli capita a Civitavecchia, quando, domani sera, sfiderà il messicano Dennis Contreras. Si tratta del rientro in terra tricolore dopo un viaggio negli Stati Uniti che, per ora, gli ha procurato solo un combattimento, quello vinto a Huntington contro Eugene Lagos.

La sequenza iniziata contro Patrick Kinigamazi e Khanyile Bulana, dunque, prosegue nel solco di un tentativo di imporre ancor più il proprio nome all’attenzione del pugilato mondiale. Del resto è quello che “Lone Wolf” vuole, essendo in cerca di qualcosa di più di un Mondiale IBO: l’ha del resto sempre detto, non intende rimanere fermo lì, ma cerca il gotha della categoria. Obiettivo che, negli anni ruggenti della carriera, può raggiungere, ma passa anche dal rientro vicino alle sue terre.

Magnesi, nei giorni scorsi, ha raccontato così ai media l’avvicinamento alla serata sul litorale laziale: “Combatto a casa mia, non posso deludere nessuno. So bene cosa devo fare e come farlo. Di certo sarà un match duro, lo sono tutti gli incontri, ma il Lupo Solitario non si ferma. Ogni combattimento per me è solo una nuova sfida da affrontare e da vincere. In più questa volta avrò il pubblico, il mio pubblico, a sostenermi dal vivo“.

Boxe, chi è Dennis Contreras, l’avversario di Michael Magnesi per il Mondiale IBO dei superpiuma

Pugile di buona esperienza, Contreras è un messicano tutto votato all’attacco, ma che ha dei limiti abbastanza importanti che può palesare soprattutto nelle fasi iniziali del combattimento. Guai a portarlo verso la fine, però: è proprio lì che può diventare particolarmente pericoloso. In sostanza, Magnesi preferirebbe ripetere quanto già fatto con Kinigamazi, sconfitto dopo cinque riprese, anche se difficilmente si arriverà ai “limiti” di Bulana, che non è rimasto in piedi neppure un minuto.

Ci sono anche altri combattimenti interessanti nel sottoclou. Tante le sfide Italia-Georgia: Pietro Rossetti, nei welter, se la vedrà con Nika Nakashidze, mentre Luca D’Ortenzi affronterà il ceco Jiri Svacina nei cruiser. Vincenzo Bevilacqua (welter) avrà di fronte Sandro Jajanidze, mentre Yuri Lupparelli, anch’egli supermedio (e imbattuto, 9 vittorie finora) avrà Giorgi Kandelaki. Tra i superwelter Francesco Sarchioto troverà il quasi debuttante Eber Tovar, mentre Patrizio Santini, nei superleggeri, si confronterà con Nestor Maradiaga, del Nicaragua. Ma c’è anche il Mondiale IBO Youth dei leggeri Christian Gasparri-Santiago Garces (COL)

Foto: LiveMedia/Marco D’Alò – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità