Formula 1
F1, Sebastian Vettel a muro nella FP3, Aston Martin distrutta e sessione rovinata per il tedesco – VIDEO
C’è poca voglia di sorridere in casa Aston Martin al termine della FP3 del Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul rinnovato tracciato dell’Albert Park di Melbourne, infatti, entrambe le monoposto del team di Gaydon sono finite nelle protezioni chiudendo anzitempo il proprio lavoro.
Il turno mattutino si è concluso con Lance Stroll a muro in curva 3 con conseguente bandiera rossa finale, mentre in precedenza ci aveva pensato Sebastian Vettel, suo malgrado, a rendere necessaria la sospensione della FP3. Il tedesco quattro volte campione del mondo, infatti, aveva perso il controllo della sua AMR22 nella percorrenza della chicane 11-12, finendo contro le protezioni proprio in concomitanza dell’uscita.
Una “tegola” non di poco conto per l’ex ferrarista che, già consapevole di non avere tra le mani una monoposto particolarmente competitiva, ha visto ridursi completamente il proprio lavoro sul tracciato di Melbourne, andando a complicare ulteriormente i suoi piani in vista delle qualifiche delle ore 8.00 e della gara di domani (ore 7.00).
Andiamo, quindi, a rivedere le immagini dell’incidente di Sebastian Vettel nel corso della terza sessione di prove libere sul circuito dell’Albert Park.
VIDEO: L’INCIDENTE DI SEBASTIAN VETTEL
Foto: LPS Florent Gooden DPPI