Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, Coppa del Mondo: Raffaeli seconda a metà gara, Baldassarri quinta

Pubblicato

il

Le azzurre risplendono nella prima parte del concorso generale valido per la tappa della Coppa del Mondo di ginnastica ritmica che si sta disputando a Sòfia (Bulgaria). Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri occupano rispettivamente il secondo e il quinto posto dopo gli esercizi con il cerchio e la palla.

La marchigiana, presentatasi dopo il successo ottenuto ad Atene, ha eseguito due ottimi esercizi (31.300, 30.750), siglando il punteggio complessivo di 62.050 e piazzandosì alle spalle della padrona di casa Boryana Kaleyn (64.100). La romagnola, invece, ha commesso una piccola imprecisione col cerchio (29.300) e poi col 30.750 alla palla si stabilisce a quota 59.350 alle spalle della bulgara Stiliana Nikolova (59.650) e dell’ungherese Evelin Viktoria Kocsis (59.550).

Ginnastica, Trofeo Jesolo 2022: ritorna la Classica che scalda la stagione, l’Italia promette spettacolo

Si ritornerà in pedana domani per gli altri due esercizi, poi domenica spazio alle Finali di Specialità. Per quanto riguarda il concorso generale a squadre, al momento c’è la Grecia a guidare la classifica dopo il primo esercizio con i cinque cerchi. Francia e Spagna inseguono, soltanto quarta la Bulgaria: le Campionesse Olimpiche sono in pedana con una formazione totalmente diversa rispetto a quella che ha conquistato l’oro a Tokyo.

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità