MotoGP
MotoGP, GP Americhe 2022: gli highlights delle prove libere. Zarco chiude in testa, Bastianini e Bagnaia nella top-10
Prima giornata di prove libere del GP delle Americhe, quarto round del Mondiale 2022 di MotoGP, che va in archivio. Sul tracciato di Austin piloti e team hanno lavorato alacremente per trovare la quadre con l’assetto. Una pista complicata quella del Texas, caratterizzata dai tanti saliscendi e dalle diverse condizioni dell’asfalto. Sono riconoscibili, infatti, tre tipologie e non è semplice per i primattori della pista interpretare al meglio le asperità presenti, altro tratto unico del Luna Park americano.
Nella FP2 il migliore è stato il francese della Ducati Pramac Johann Zarco con il crono di 2:02.542 a precedere di 0.247 l’australiano Jack Miller (Ducati ufficiale) e la Yamaha Factory del francese Fabio Quartararo di 0.295. Molto bene Enea Bastianini in quarta piazza con l’altra Rossa del Gresini Racing a 0.342.
Marc Marquez, con la Honda, ha concluso in seta piazza a 0.499, mentre Francesco Bagnaia ha concluso nono a 0.646, non entusiasmando nel time-attack, ma avendo buone risposte sul passo gara. Per quanto concerne il resto della truppa italiana, Luca Marini 14°, Andrea Dovizioso 15°, Fabio Di Giannantonio 18°, Marco Bezzecchi 19° e Franco Morbidelli 21°.
Di seguito gli highlights delle prove libere:
VIDEO HIGHLIGHTS PROVE LIBERE MOTOGP
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: LaPresse