Seguici su

Senza categoria

ATP Houston 2022, Opelka spezza il sogno di Brouwer, Isner supera Tiafoe. Garin convince con Fritz, Kyrgios avanti senza giocare

Pubblicato

il

Il torneo ATP di Houston, tornato in calendario dopo uno stop forzato negli ultimi due anni, conosce i suoi quattro semifinalisti. La terra texana ci sta dando i primi segnali in vista del Masters1000 di Montecarlo, che inizierà la prossima settimana.

Reilly Opelka ha spezzato il sogno del qualificato olandese Gijs Brouwer, numero 361 al mondo, che nei turni precedenti aveva trovato le sue prime vittorie nel circuito maggiore con Feliciano Lopez e J.J. Wolf. Nel corso della sfida il neerlandese accarezza anche l’idea di mandarla al terzo, ma il gigante americano è bravo a chiudergli la porta in faccia.

Contro di lui ci sarà l’australiano Nick Kyrgios, che non è dovuto nemmeno scendere in campo a causa del ritiro di Michael Mmoh, causato da un problema all’adduttore; per il giocatore tutto genio e sregolatezza è il ritorno in una semifinale dopo più di due anni e mezzo, quando a luglio 2019 alzò il trofeo di Washington battendo negli ultimi due atti Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev.

ATP Marrakech 2022: Djere sconfigge Musetti e vola in semifinale. Avanti anche Goffin, Coria e Van De Zandschulp

L’aria del Texas fa bene a Cristian Garin, campione uscente nell’ormai lontano 2019, che supera Taylor Fritz al terzo set. Il tennista cileno, prima di approdare a Houston, non vinceva una partita dagli Australian Open dello scorso gennaio, incappando in una striscia di quattro sconfitte consecutive; non una gran notizia per Jannik Sinner, che si ritroverebbe il sudamericano in un possibile secondo turno di Montecarlo.

Continua invece a servire maledettamente bene John Isner, che si impone nel set decisivo contro l’altro atleta a stelle e strisce Frances Tiafoe. Sedici ace per lui nella sfida con l’eclettico avversario; altro simbolo di come in questo periodo si senta a suo agio con il suo colpo migliore, dopo le 38 frecce scagliate nel turno precedente con Steve Johnson.

ATP HOUSTON, RISULTATI 8 APRILE

R. Opelka b. G. Brouwer 6-3 7-5
N. Kyrgios b. M. Mmoh WALKOVER
C. Garin b. T. Fritz 6-2 6-7 6-3
J. Isner b. F. Tiafoe 6-4 2-6 6-3

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità