Formula 1
F1, Sergio Perez: “Mi pento della strategia che abbiamo usato in Q3, ma è comunque una buona posizione di partenza”
Sergio Perez non riesce a ripetere la pole position di Jeddah ma disputa comunque una solida qualifica anche a Melbourne, ottenendo un terzo posto sulla griglia di partenza del Gran Premio d’Australia 2022, valido come terzo appuntamento stagionale del Mondiale di F1.
Il messicano della Red Bull ha accusato un gap di 372 millesimi dalla Ferrari di uno scatenato Charles Leclerc e meno di un decimo dal compagno di squadra campione del mondo in carica Max Verstappen. Completa la seconda fila Lando Norris con la McLaren, davanti alle Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell. Lontana la seconda Rossa, con Carlos Sainz 9°.
“In Q1 e Q2 le cose stavano andando bene. Sappiamo che dopo la bandiera rossa è sempre difficile proseguire di slancio. Un po’ mi pento della strategia che abbiamo usato nel Q3 con le gomme, però il terzo posto è comunque una solida posizione di partenza per la gara di domani“, dichiara Checo al termine delle prove ufficiali.
“Speriamo di avere un buon passo gara e di rendere contenti gli australiani, che già oggi hanno riempito gli spalti. Speriamo di regalare loro un bello spettacolo anche domani“, conclude il nativo di Guadalajara.
Foto: Lapresse