Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Fatti piccoli passi in avanti. Buon passo qui in Australia, superate le aspettative”

Pubblicato

il

Lando Norris e la McLaren possono tirare un sospiro di sollievo: il Gran Premio d’Australia 2022 di Formula 1 sinora ha sorriso al pilota britannico apparso in netto miglioramento rispetto alle prime gare stagionali. Già ieri Norris era soddisfatto della sua prestazione, soprattutto visti i brutti precedenti della nuova stagione.

Altri segnali positivi sono arrivati quest’oggi con la terza sessione di prove libere, dove Norris ha realizzato il miglior tempo, e anche in qualifica con la quarta posizione conquistata in griglia di partenza per la gara di domani. Charles Leclerc ha conquistato la pole position chiudendo il giro in 1:17.868, secondo Max Verstappen (+0.286), terzo Sergio Perez (+0.372) e quarto, appunto, Lando Norris (+0.835).

Il britannico ha commentato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sports, ricordando anche le difficoltà avute nei precedenti Gran Premi: “Abbiamo lottato in Bahrain per cercare di andare oltre il Q1, in Arabia Saudita abbiamo sfiorato il Q3, oggi ci siamo arrivati ed è andata bene. Sono stati fatti piccoli passi in avanti come team, realisticamente parlando la nostra macchina va un po’ più veloce rispetto ad altre in questo tracciato, ovviamente fa la differenza. Il nostro passo è stato molto buono, migliore delle aspettative, speriamo possa essere così anche domani“.

F1, GP Australia 2022. Charles Leclerc fotonico, sua la pole position! Carlos Sainz sfortunatissimo

Intervistato in compagnia del pilota della Mercedes, George Russell, Norris ha avuto modo anche di compiere un paragone tra McLaren e Mercedes: “In Formula 2 lottavamo insieme, spero di poterlo fare anche in questa stagione con lui ma la Mercedes ha un passo che tende ad essere più forte del nostro“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità