Formula 1
F1, Toto Wolff: “Inutile portare sviluppi adesso, prima dobbiamo capire meglio la base della W13”
Proseguono le difficoltà della Mercedes in questo primo scorcio del Mondiale di Formula Uno 2022, con il team di Brackley che è ancora alle prese con la comprensione della W13 dovendo accontentarsi di piazzamenti di rincalzo con distacchi abissali nei tempi sul giro rispetto a Red Bull e Ferrari.
“E’ una situazione inusuale quella che stiamo vivendo, per noi queste gare sono come dei test. Non ci piace questa situazione. Non siamo competitivi. In questo momento è inutile portare degli sviluppi, perché dobbiamo prima ancora capire come far funzionare la base di questa macchina“, spiega il team principal Toto Wolff ai microfoni di Sky Sport.
“E’ troppo presto per parlare di Mondiale, sono certo che nel momento in cui capiremo coma far funzionare questa macchina lotteremo per podi e vittorie. Sento la fiducia in questo gruppo, è la stesso che ha vinto tanto negli ultimi otto anni“, prosegue il manager austriaco.
Quest’oggi i piloti Mercedes sono riusciti a limitare i danni in qualifica, anche grazie ai passi falsi degli spagnoli Carlos Sainz e Fernando Alonso (che avevano un potenziale superiore), con Lewis Hamilton che ha chiuso in quinta piazza subito davanti al giovane compagno di squadra George Russell.
Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI