Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Milan Vader in coma artificiale dopo la caduta al Giro dei Paesi Baschi. Applicati due Stent

Pubblicato

il

Milan Vader è caduto in discesa nel corso delle fasi centrali della tappa di ieri al Giro dei Paesi Baschi ed è rimasto coinvolto in una maxi-caduta. Il ciclista della Jumbo-Visma è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Bilbao ed è stato ricoverato in condizioni critiche. Il 26enne olandese era infatti volato oltre il guard rail ed è stato operato d’urgenza per l’applicazione di due Stent vista la gravità dell’infortunio.

Milan Vader è stato colpito a livello della carotide ed è stato posto in coma artificiale, con l’intento di mantenere una buona funzione cerebrale, ma nella caduta ha riportato anche la frattura di alcune vertebre, scapola e clavicola. L’atleta, alla prima vera stagione su strada con un passato da esperto crossista e biker (decimo nella mountain bike alle Olimpiadi di Tokyo 2020), è sotto stretta osservazione.

https://www.oasport.it/2022/04/live-giro-dei-paesi-baschi-2022-tappa-di-oggi-in-diretta-la-corsa-si-decide-sullarrivo-di-arrate/

Il bollettino medico diffuso questa mattina parla di un trauma cranico con una ferita al sopracciglio sinistro e un trauma toracico con enfisema sottocutaneo bilaterale. Nelle prossime ore dovrebbero giungere ulteriori accertamenti da parte dei medici, con la speranza che Milan Vader possa rimettersi.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità