Seguici su

Rugby

Rugby femminile, Sei Nazioni 2022: l’Inghilterra domina il Galles

Pubblicato

il

Si è disputato oggi il primo match del terzo turno del TikTok Sei Nazioni femminile 2022 e in campo sono scese due delle formazioni sin qui imbattute nel torneo, cioè l’Inghilterra e il Galles.

Parte forte l’Inghilterra in un match che nei primi minuti è caratterizzato soprattutto dai falli e dagli errori. Al quarto d’ora è Lark Davies ad andare oltre e padrone di casa avanti 5-0. Insistono le inglesi e al 20’ trovano la seconda meta, questa volta con Abbie Ward e la trasformazione fissa il punteggio sul 12-0. Continua l’Inghilterra a fare il match e al 34’ è Jess Breach ad andare oltre e inglesi che scappano via sul 19-0.

Rugby femminile, Sei Nazioni 2022: Italia, il vero torneo inizia da Cork

Lark Davies si concede il bis personale al 44’ per il 24-0 e match ormai archiviato con il bonus conquistato. Bis anche per Jess Breach al 51’, con l’Inghilterra che domina sul campo e va sul 29-0. Tre minuti ed è Sarah Bern a segnare per il 36-0.

Si entra nell’ultimo quarto con l’Inghilterra che può controllare, allungare ancora con Alex Matthews, prima che al 67’ il Galles trova i primi punti con la meta di Kelsey Jones. Riallunga ancora l’Inghilterra con Emily Scarratt e a tempo scaduto con Sarah Hunter e match che così si chiude sul 58-5.

Foto: Alessio Tarpini – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità