Seguici su

MotoGP

MotoGP, Aleix Espargaro: “Pazzesco quello che è successo, Alex Marquez non ha rispetto!”

Pubblicato

il

Sessioni di qualifiche negative per il pilota della Aprilia Aleix Espargaro: lo spagnolo potrebbe aver compromesso il suo risultato nel Gran Premio delle Americhe 2022, in quanto l’attuale leader del Mondiale partirà dalla tredicesima posizione.

Pochi giorni dopo la vittoria ottenuta in Argentina, quest’oggi è arrivato un risultato al di sotto delle aspettative per Espargaro che non è riuscito a superare il Q1 e accedere al Q2, a causa anche di altri piloti che, per seguire la sua scia, lo hanno ostacolato in fase di lancio.

Il pilota della Aprilia si è sfogato al termine delle qualifiche; queste le parole riportate da Motorsport: “Non sono per niente contento del risultato; è stata colpa mia, dovevo essere più rilassato e invece ho perso la concentrazione. Ostacolato dagli altri piloti? Può succedere, ma è pazzesco; Alex Marquez non ha rispetto, si è fermato ad aspettarmi, è incredibile che succeda!“.

Griglia di partenza MotoGP, GP Americhe 2022: risultati e classifica qualifiche. Jorge Martin in pole, 3° Bagnaia e 5° Bastianini

Insomma, ammissioni di colpe ma anche accuse da parte di Aleix Espargaro, che dovrà fare una gara di rimonta considerando la sua posizione in griglia: “Ad essere sincero, non capisco come alcuni piloti possano avere così poca vergogna e così poca autostima; cerco di dare sempre il buon esempio, guido da solo, attacco da solo, senza aspettare gli altri per la scia. Ci sta che possa farlo Binder, o Gardner, ma piloti che sono in MotoGP da tre o quattro anni e si comportano così ad ogni sessione… Davvero non capisco come sia possibile che abbiano così poca autostima, io ho fatto un errore perdendo la pazienza. Sono soddisfatto del weekend sinora, ho un ottimo passo, spero di andare bene in gara e lottare per il podio“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità