Seguici su

Formula 1

F1. GP Australia 2022: highlights e sintesi. Monopolio Ferrari, Leclerc padrone

Pubblicato

il

E’ grande festa Ferrari al termine del Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sullo splendido tracciato dell’Albert Park di Melbourne, infatti, l’alba si tinge di rosso con Charles Leclerc che domina la scena e centra la seconda vittoria stagionale, la quarta della sua carriera.

Il monegasco ha vinto la gara “down under” dominando dal primo all’ultimo giro, gestendo al meglio la sua F1-75, le gomme e le strategie. Gli unici momenti di apprensione sono state le ripartenze dopo le Safety Car, nelle quali le Red Bull scaldavano più in fretta gli pneumatici. Max Verstappen, per il resto, non è mai stato un pericolo per il nativo di Montecarlo, prima di ritirarsi per un problema alla sua RB18.

Sul podio assieme a Charles Leclerc (che coglie il primo Grand Chelem della sua carriera) salgono un solidissimo Sergio Perez e George Russell che vince il duello diretto con Lewis Hamilton in Mercedes. Si chiude dopo nemmeno 3 giri, invece, la gara di Carlos Sainz, sfortunato protagonista del weekend australiano.

Andiamo, quindi, a rivivere le emozioni del Gran Premio di Melbourne con Charles Leclerc che centra il successo prova la prima fuga in cla

VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DEL GP D’AUSTRALIA


Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità