MotoGP
MotoGP, Marc Marquez: “C’è stato un problema meccanico in partenza. Ho dato tutto, lascio Austin con fiducia”
24° alla prima curva, 6° al traguardo. Marc Marquez oggi ha dato spettacolo al COTA di Austin, su un tracciato che in passato lo ha visto trionfare in sette occasioni sempre in MotoGP. La prestazione odierna dell’otto volte campione iridato lancia un segnale importante al resto della concorrenza, che dovrà fare i conti anche con lui (salute permettendo) nella corsa al titolo.
“Non abbiamo capito cosa è successo in partenza, la Honda sta investigando. C’è stato un problema meccanico, poi tutto è andato a posto“, la spiegazione del fenomeno di Cervera ai microfoni di Dazn Spagna sull’inconveniente avvenuto allo spegnimento dei semafori in griglia.
“Ho dato tutto quello che avevo, negli ultimi sei giri il mio corpo ha detto basta. Ma lascio Austin con molta fiducia“, prosegue il portacolori del Team Repsol Honda dopo aver dovuto saltare gli ultimi due GP a causa di un nuovo episodio di diplopia.
Cos’è successo a Marquez in partenza? Honda bloccata, poi la rimonta vertiginosa – VIDEO
Marquez ha poi lanciato un messaggio alla casa di Tokyo: “Abbiamo visto esattamente qual è il punto debole della moto, su cui la Honda deve cominciare a lavorare da domani per migliorare in vista delle prossime gare“.
Credit: MotoGP.com Press