Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Montecarlo, Jannik Sinner supera un problema fisico e batte Borna Coric in 3 set

Pubblicato

il

Esordio complicato, ma vincente quello di Jannik Sinner nel Masters 1000 di Montecarlo. L’altoatesino, che ha dovuto affrontare dei problemi fisici, ha sconfitto in tre set il croato Borna Coric con il punteggio di 6-3 2-6 6-3. Una partita difficile in una giornata non semplice per l’azzurro, che è stato comunque bravo a rimanere nel match soprattutto con la testa e la concentrazione.

Alla fine Sinner ha chiuso con 24 vincenti contro i 20 di un Coric, che invece ha commesso ben 55 errori non forzati (sono 42 quelli dell’azzurro). Bassa la percentuale di prime per Jannik (56%), ma quando ha servito ha comunque ottenuto il 78% dei punti.

Sinner concede immediatamente una palla break, ma Coric sbaglia di rovescio. Il croato concede poco nei primi turni di servizio, mentre l’altoatesino deve affrontare un’altra palla break nel sesto gioco, che riesce ad annullare con un’ottima prima centrale. Scampati i pericoli, alla prima occasione Jannik colpisce: nel settimo gioco l’azzurro si porta sul 15-40 e sfrutta un brutto errore con lo schiaffo al volo di Coric. L’inerzia del set è completamente cambiata e Sinner strappa ancora la battuta al croato nel nono game, conquistando la prima frazione per 6-3. 

Dopo un avvio equilibrato nel secondo set (2-2), Sinner concede il break al croato in un durissimo quinto game, con Coric che riesce a fare il break alla quarta occasione. L’altoatesino comincia a risentire di un problema agli addominali e l’infortunio influisce sull’andamento del set e sul gioco dell’azzurro. Coric sfrutta immediatamente il momento e chiude il set sul 6-2, mentre Sinner richiede l’intervento del medico.

Al rientro in campo Sinner deve subito affrontare una palla break, ma l’altoatesino annulla tutto con un bel vincente di dritto che infiamma anche il pubblico sugli spalti. Da quel momento la partita gira completamente e Jannik vince i successivi undici punti, che lo proiettano sul 3-0. Il match è in totale controllo dell’italiano, che tiene comodamente i propri turni al servizio, andando a chiudere il set per 6-3.

Nel prossimo turno Sinner affronterà il vincente del match tra Emil Ruusuvuori ed Oscar Otte, entrambi giocatori provenienti dalle qualificazioni. Il finlandese aveva eliminato nel turno decisivo Flavio Cobolli, mentre il tedesco è entrato in tabellone come lucky loser, dopo il ritiro del cileno Cristian Garin.

FOTO: LiveMedia/Laurent Lairys/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità