Seguici su

Formula 1

F1, Lance Stroll: “Non capisco il motivo della mia sanzione”

Pubblicato

il

Lance Stroll non ha gradito i provvedimenti che la FIA ha preso nei suoi confronti durante il Gran Premio d’Australia, terza prova del Mondiale 2022. Week-end difficile per il canadese di Aston Martin, out nelle qualifiche nel corso della Q2 dopo un contatto con il connazionale Nicholas Latifi (Williams).

Il compagno di squadra del tedesco Sebastian Vettel è stato sanzionato dai commissari sportivi per aver ostacolato nel rettilineo principale il finnico Valtteri Bottas. Quest’ultimo sarebbe rallentato dall’avversario che ha cambiato più volte la propria linea sul rettilineo.

Il 23enne nativo di Montreal ha commentato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Non capisco il motivo della mia sanzione, solo l’ultima mossa conta davvero. Mi sposto per cercare di rompere la scia. Ci sono molte decisioni rare in questo momento. Fortunatamente i cinque secondi non mi hanno limitato in classifica”.

F1, Helmut Marko: “In Australia, Ferrari di un altro pianeta. Red Bull difficile da mettere a punto”

Tanti piloti hanno evidenziato il cambio di giudizio da parte della direzione di gara che non è più nelle mani dell’australiano Michael Masi. Ricordiamo che quest’ultimo ha ceduto il posto al tedesco Niels Wittich ed al portoghese Eduardo Freitas, chiamati ad alternarsi durante il Mondiale più lungo della storia. 

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità