Seguici su

Senza categoria

ATP Montecarlo, Lorenzo Musetti sfiderà Auger-Aliassime. Giá due precedenti sulla terra

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti sfiderà il canadese Felix Auger-Aliassime al secondo turno dell’ATP Masters 1000 di Montecarlo 2022. Il tennista italiano ha battuto al primo turno il francese Benoit Paire con il punteggio di 6-2 6-7 6-2 giocando una buona partita in cui ha mostrato grande carattere vincendo il terzo set dopo la sconfitta nel secondo.

Sul cammino dell’azzurro c’è quindi Auger-Aliassime, numero 9 del ranking ATP e testa di serie numero 6 del torneo. Grazie alla sua classifica il canadese ha avuto diritto ad un bye al primo turno e farà quindi il suo debutto contro Musetti. Cliente estremamente complicato per il 20enne di Carrara, anche se negli ultimi anni ha giocato e vinto molto meno sulla terra rispetto agli inizi della sua carriera. Il vincente di questo incontrò andrà a sfidare il vincente tra Marton Fucsovics e Diego Schwartzman agli ottavi di finale.

Due i precedenti tra il tennista italiano e quello canadese, curiosamente entrambi sulla terra. Il primo scontro tra di loro è avvenuto al Barcelona Open nell’aprile 2021 dove, al termine di una partita in cui Musetti era sembrato anche in controllo, Auger-Aliassime riuscì a rimontare e vincere per 2-1.

Jannik Sinner affronterà di nuovo Ruusuvuori a Montecarlo. I (tanti) precedenti con il finlandese

Appena un mese dopo il secondo confronto tra i due, a Lione negli ottavi di finale. Match molto equilibrato anche questo in cui il tennista italiano riuscì ad avere la meglio con il punteggio di 7-6 3-6 7-5. Musetti sembra pian piano star ritrovando la forma e la grinta che l’avevano completamente abbandonato nel recente passato e chissà che non possa fare il colpaccio.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità