Seguici su

Senza categoria

ATP Montecarlo, Jannik Sinner sfida (ancora) Ruusuvuori. Ma il vero nemico è il fisico

Pubblicato

il

Due settimane dopo essersi affrontati nel primo turno del Masters 1000 di Miami, Jannik Sinner ed Emil Ruusuvuori si ritrovano di fronte anche a Montecarlo. Questa volta è un match di secondo turno sulla terra rossa del Principato, con l’altoatesino che punta a conquistare gli ottavi di finale, centrando quella che è la quarta vittoria nei precedenti contro il finlandese.

Sicuramente Sinner parte con i favori del pronostico, in quello che è comunque il primo scontro sulla terra rossa, visto che le tre precedenti sfide si sono giocate tutte sul cemento. E’ stato un esordio complicato quello a Montecarlo per Sinner, superando in tre set il croato Borna Coric, nonostante alcuni problemi fisici; mentre Ruusuvuori, dopo aver eliminato con grande fatica nelle qualificazioni Flavio Cobolli, ha battuto abbastanza agevolmente il tedesco Oscar Otte.

Tornando al match con Coric a preoccupare sono soprattutto i problemi avuti agli addominali dall’altoatesino, che ha dovuto richiedere l’intervento del medico alla fine del secondo set. Dopo un iniziale momento di difficoltà, Sinner si è sciolto e ha cominciato a ritrovare fluidità con i colpi da fondo, dominando gli scambi contro un Coric che non è poi riuscito a trovare delle contromisure all’azzurro.

Masters 1000 Montecarlo 2022: Djokovic fuori a sorpresa, Tsitsipas supera Fognini. Bene Musetti e Sonego

Non è comunque un momento fortunato per Sinner. Prima la positività al Covid-19 e la difficoltà nel rientro per i postumi della malattia, poi i dolori per le vesciche a Miami con il susseguente ritiro nel match con l’argentino Cerundolo e poi proprio l’altro ieri l’inconveniente agli addominali. Jannik non è mai sembrato al 100% negli ultimi mesi ed è ancora alla ricerca perenne della forma migliore e soprattutto di un periodo tranquillo sul lato infortuni e problemi fisici.

Va rimarcato che lo stesso Sinner alla fine del match contro Coric ha voluto rassicurare, dichiarando che non ci sono infortuni e che lui sta bene. Nessuno ovviamente si conosce meglio dello stesso altoatesino, sempre molto attento ad analizzare il suo corpo ed il suo fisico, proprio come accaduto a Miami con le vesciche. La possibilità di fare un bel torneo a Montecarlo c’è, con Sinner che ha come obiettivo quello di rientrare il prima possibile in Top-10.

FOTO: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità