Senza categoria
Golf, PGA Tour: si gioca l’RBC Heritage. Stewart Cink a caccia del quarto titolo, field di alto livello
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2021/04/12757771_small-e1618638983701.jpg)
Archiviato il primo Major della stagione con la straordinaria vittoria di Scottie Scheffler al Masters, il PGA Tour si sposta in South Carolina per il tradizionale appuntamento post-giacca verde: l’RBC Heritage. Saranno 42 i giocatori presenti sul percorso dell’Harbour Town Golf Links, tra i quali non ci sarà il sopracitato Scheffler.
Il campione in carica è Stewart Cink, grande specialista da queste parti, avendo vinto questo torneo per ben tre volte, due quando addirittura si chiamava ancora MCI Classic. Il 48enne non è certamente al meglio del suo gioco, ma su questo tracciato nulla gli è realmente precluso.
A caccia del suo titolo saranno in tanti, a partire da Collin Morikawa e Cameron Smith. Entrambi in top5 dell’OWGR, entrambi reduci da un ottimo risultato al Masters, vorranno provare ad approfittare dell’assenza di Scheffler, sostanzialmente imbattibile nell’ultimo periodo, per riprendere a collezionare successi.
VIDEO Augusta Masters 2022: la straordinaria buca di Rory McIlroy, colpo surreale dal bunker!
L’irlandese Shane Lowry è un altro tra i possibili candidati alla vittoria, dopo aver disputato un ottimo Masters. Con lui anche Justin Thomas, Dustin Johnson e Patrick Cantlay, in un field che è veramente di altissimo livello. Non ci saranno golfisti italiani in partenza giovedì.
Il percorso dell’Harbour Town Golf Links è un PAR 71 da 7.099 yards. Disegnato da Pete Dye, ospita il torneo ininterrottamente dal 1969. La distanza qui è una qualità certamente poco importante, in quanto dal tee sono costretti molti layup e i green sono tra i più piccoli del tour, quindi la barra si sposta decisamente verso un vantaggio per i giocatori più precisi e meno fallosi.
Foto: LaPresse