Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Campionato Italiano 2022. Ufficializzate sedi e date! Si parte il 2 giugno a Terracina

Pubblicato

il

Si riparte dal Lazio e in particolare da Terracina per un viaggio lungo nove tappe, tre appuntamenti “Gold” e sei tornei di secondo livello che, a differenza dello scorso anno, potranno contribuire alla classifica finale del circuito che assegna il titolo tricolore. La Fipav ha ufficializzato sedi, date e nuovo regolamento del Campionato Italiano 2022, 29a edizione che si concluderà in Veneto, a Caorle dal 2 al 4 settembre. Nove tappe dunque, distribuite su nove regioni, con diversa importanza, per assegnare lo Scudetto maschile e femminile che andrà alla coppia che avrà totalizzato maggior numero di punti, prendendo in considerazione solo i migliori 4 tornei tra tutti quelli disputati.

Dopo l’assegnazione del titolo tricolore per società in programma dal 27 al 29 maggio a Bibione, il circuito avrà inizio nel week end dal 2 al 4 giugno con la tappa Gold di Terracina, a due passi da Roma, dove sette giorni dopo scatterà il Campionato Mondiale. La settimana successiva ci si trasferisce in Liguria, ad Albissola Marittima, dal 10 al 12 giugno. A Bellaria, dal 24 al 26 giugno, subito dopo l’appuntamento mondiale, seconda tappa Gold della stagione che assegna anche la Coppa Italia.

Nei mesi di luglio ed agosto sono in programma solo tornei di secondo livello con Montesilvano (Pescara) dall’8 al 10 luglio, Beinasco (Torino) dal 15 al 17 luglio, Termoli (Campobasso) dal 29 al 31 luglio, Cordenons (Pordenone) dal 12 al 14 agosto e Catania dal 26 al 28 agosto. La finale, terzo torneo Gold della stagione, è fissata per il week end dal 2 al 4 settembre a Caorle, che ospiterà anche nella settimana precedente le finali dei campionati nazionali giovanili, il cui calendario sarà comunicato in un secondo tempo.

Il Campionato Italiano Assoluto 2022 avrà un montepremi complessivo di 160 mila euro, da distribuire nei nove tornei in programma e il regolamento prevede che in ogni tappa la FIPAV possa autorizzare la presenza di alcune coppie straniere per innalzare il livello del torneo stesso.

Photo LiveMedia/Ettore Griffoni

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità