Seguici su

Tennis

Billie Jean King Cup, verso Italia-Francia. Garbin: “La nostra forza è il gruppo”. Camila Giorgi: “Sto bene”

Pubblicato

il

L’Italia si appresta a sfidare la Francia nel turno preliminare della Billie Jean King Cup (la ex Fed Cup, il massimo torneo per Nazionali di tennis femminile). Le azzurre scenderanno in campo ad Alghero il 15-16 aprile per fronteggiare le temibili transalpine, in palio un pass per le fasi finali che andranno in scena a novembre. La capitana Tathiana Garbin spera nel massimo supporto da parte della fuoriclasse Camila Giorgi, che nelle ultime settimane ha dovuto fare i conti con alcuni problemi fisici.

Ci sarà bisogno anche della migliore Jasmine Paolini, mentre il doppio sarebbe nel caso tutto da inventare. Si preannunciano due giorni davvero di fuoco, le azzurre cercheranno il colpaccio di fronte al proprio pubblico contro la compagine transalpina guidata dall’eccellente Alizé Cornet e supportata da Kristina Mladenovic e Oceane Dodin. Le protagoniste hanno parlato alla vigilia dell’attesa contesa sul cemento sardo.

Billie Jean King Cup 2022, Jasmine Paolini aprirà la sfida con la Francia. Camila Giorgi a seguire

TATHIANA GARBIN: “Le ragazze stanno bene e sono entusiasta di tutte le condizioni che abbiamo verificato in questi giorni di allenamento qui ad Alghero: il campo, la superficie, le palline, l’atmosfera, è tutto ottimale. La nostra forza è il gruppo. Stiamo bene insieme, dentro e fuori dal campo. Le ragazze si stanno esprimendo a buoni livelli e soprattutto le nostre prime singolariste, Paolini e Giorgi sono in condizione. Conosciamo il valore delle avversarie e in particolare Cornet ha avuto un ottimo avvio di stagione: lei è un osso duro in questa competizione”.

CAMILA GIORGI: “Sono contenta di essere qua, sto bene”.

JASMINE PAOLINI: “Sono contenta di giocare subito, anche se mi aspetta una partita dura contro Cornet, e non sarà facile”.

LUCIA BRONZETTI: “Alghero è bellissima, è tutto positivo. Sto vivendo un’esperienza bella ma allo stesso tempo molto importante, che mi arricchirà e sarà utile e positiva per la mia crescita e la mia carriera. Sono tutte partite aperte”.

MARTINA TREVISAN:Cornet è una giocatrice di esperienza, sbaglia poco. Dodin tira forte, ma potrebbe pesare la minore esperienza”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità