Seguici su

Pattinaggio Artistico a rotelle

Pattinaggio artistico a rotelle: Rebecca Tarlazzi prepara la sua autobiografia. Al via la raccolta fondi

Pubblicato

il

Un nuovo progetto per Rebecca Tarlazzi. La tredici volte Campionessa del Mondo di pattinaggio artistico a rotelle ha infatti annunciato attraverso i propri canali social l’intenzione di scrivere un’autobiografia, un modo per poter condividere con tutti i lettori il suo percorso sportivo, costellato da successi incredibili ma, allo stesso tempo, accompagnato da momenti difficili ed estremamente duri da gestire.

L’allieva seguita da mamma Annalisa Marelli, papà Stefano e da Michele Terruzzi sta al momento ricercando sponsor che la possano aiutare a coronare quello che è a tutti gli effetti il suo sogno. Anche per questo motivo l’atleta, che proprio pochi giorni fa si è messa a nudo in un’intervista rilasciata alla stessa nostra testata, ha lanciato una raccolta fondi su Go Fund me, spiegando in modo chiaro il suo obiettivo.

“Ciao a tutti -si legge nella descrizione presente nella raccolta fondi- mi chiamo Rebecca Tarlazzi, ho 23 anni e sono qui a chiedere il vostro aiuto per realizzare il mio più grande sogno. Sono una giovane atleta che porta nel suo bagaglio 13 titoli mondiali nella disciplina di pattinaggio artistico a rotelle. Nel mio travagliato percorso ne ho passate davvero tante e tutto ciò che ho fatto l’ho fatto principalmente per una soddisfazione personale. Il mio obiettivo è quello di poter raccontare la mia vita attraverso un’autobiografia mettendomi a nudo e mostrando ogni insicurezza e difficoltà che ho dovuto affrontare nella mia giovane età, entrando nei più intimi particolari finora sconosciuti a tutti. Vorrei poter essere d’ispirazione a tutti, grandi e piccini, sognatori e non, che hanno una grande ambizione nell’ambito sportivo come nella vita, raccontando come ho affrontato e superato le avversità che mi si sono presentate finora davanti al mio cammino lungo e tortuoso. I fondi verranno interamente utilizzati per la stesura, stampa e messa in commercio del libro con l’obiettivo di renderlo disponibile sia in formato digitale che cartaceo“.

Pattinaggio artistico a rotelle, Rebecca Tarlazzi: “Dopo il Mondiale ho passato un brutto periodo, adesso punto ai World Games”

Rebecca Tarlazzi nel corso della sua carriera non ha mai nascosto i suoi punti deboli, parlando a cuore aperto di argomenti delicati come ansia, attacchi di panico o disturbi alimentari, mostrando un lato fragilissimo non usuale in Campioni del suo calibro. Ulteriori informazioni circa la raccolta sono disponibili sui canali social della pattinatrice.

Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione d FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità