Seguici su

Basket

Basket femminile, Playoff Serie A1 2022: volano in semifinale Venezia, Schio, Virtus Bologna e Ragusa

Pubblicato

il

Si sono disputate questa sera le partite di ritorno dei quarti di finale dei playoff della Serie A1 2022 di basket femminile. Dopo i successi all’andata di Schio, Ragusa, Venezia e Bologna, dunque, si sono decise le quattro semifinaliste della stagione. Ecco come è andata.

Vince ancora Venezia contro Campobasso e come nel match d’andata il successo è di misura, ma basta alle venete per andare alle semifinali. Il 60-57 bissa il 71-75 del match d’andata, con Venezia che scappa via nel primo quarto, chiuso sul 23-14, ma poi non riesce mai a chiudere la sfida e Campobasso sogna il colpaccio, anche se dovrà sicuramente recriminare per i due ko in due match molto equilibrati. Non bastano alle ospiti i 15 punti di Trimboli e i 14 di Gray, mentre per Venezia miglior marcatrice è Ndour Gueye con 13 punti.

Bis anche per Schio che supera San Martino di Lupari 76-67, con Laksa e compagne che escono alla distanza, forti anche del 56-86 dell’andata in trasferta. Così è San Martino di Lupari a fare da lepre per buona parte del match, ma nell’ultimo quarto le padrone di casa cambiano marcia e con un parziale di 23-11 ribaltano la situazione e vincono. Per Schio 19 punti di Laksa e di André, mentre le ospiti mettono a referto 18 punti con Kelley e 17 con la coppia Pastrello e Mitchell.

Basket femminile, Playoff Serie A1 2022: nell’andata dei quarti vincono Schio, Ragusa, Venezia e Bologna

Vince e va in semifinale anche la Virtus Bologna, che supera Costa Masnaga 60-51 dopo il netto 60-96 nel match d’andata. Ci provano le lombarde, che chiudono in vantaggio il primo quarto, ma la rimonta è veramente impossibile e con il passare dei minuti le bolognesi prendono possesso del parquet, mentre Costa Masnaga non può far altro che limitare i danni. E lo fa con i 15 punti di Jablonowski, miglior marcatrice del match, e i 10 di Burkholder, mentre in casa Virtus migliori realizzatrici sono Dojkic e Turner con 10 punti.

Infine, la sfida più emozionante è stata quella tra Lucca e Ragusa, con le padrone di casa che vincono 60-53, ma devono dire addio ai sogni di gloria perché non riescono a ribaltare il 75-63 con cui le siciliane si erano imposte all’andata. Ragusa che, dunque, stacca un biglietto per le semifinali grazie alla differenza punti e grazie a una ripresa dove la difesa siciliana limita a 23 i punti di Lucca e toscane che così non riescono a ribaltare i pronostici. Decisivi i 22 punti di Taylor per Ragusa, mentre la miglior marcatrice per Lucca è Natali con 19 punti.

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità