Senza categoria
Masters1000 Montecarlo, Alexander Zverev: “E’ stata una partita di alto livello contro Sinner, importante aver vinto”
Una partita epica. Alexander Zverev (n.3 ATP) è riuscito a portarla a casa, ma quanta sofferenza. Jannik Sinner ha costretto agli straordinari il teutonico che, senza se e senza ma, ha espresso contro l’altoatesino la sua miglior prestazione del 2022 nei quarti di finale del Masters1000 di Montecarlo. La vittoria per 5-7 6-3 7-6 (5) ha questi connotati e sotto questo profilo l’azzurro può essere soddisfatto, ma è chiaro che perdere così brucia non poco.
Grande felicità, come ovvio che sia, per Sascha che affronterà nelle semifinali il greco Stefanos Tsitsipas, anch’egli uscito vittorioso al termine di una partita molto lunga e difficile contro l’argentino Diego Schwartzman.
“Questo successo significa molto per me, soprattutto per come stava andando il 2022. Ho perso molte partite come questa, quindi sono felice di averla spuntata“, ha detto a caldo il tedesco.
Masters1000 Montecarlo, Jannik Sinner: “Tante cose ho fatto bene, ma su altre devo fare meglio”
“E’ stato un match di alto livello con Sinner e aver ottenuto un risultato di questo genere credo mi possa aiutare nella prosecuzione della stagione agonistica“, ha concluso Zverev. Tenuto conto dei guai fisici di Daniil Medvedev e di Rafael Nadal e del momento non brillante di Novak Djokovic, il teutonico potrebbe puntare al vertice mondiale e vedremo se già, grazie ai punti raccolti in questo torneo, questo obiettivo diventerà più concreto.
Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI