Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2022: 1-1 tra Juventus e Bologna, Vlahovic pareggia nel recupero il gol di Arnautovic

Pubblicato

il

La presenza di Alessandro Del Piero in tribuna non basta alla Juventus per superare l’ostacolo Bologna. Finisce 1-1 all’Allianz Stadium, e i bianconeri corrono un pericolo molto grande per larga parte del secondo tempo, dopo il gol di Arnautovic al 52′. Il pari di Vlahovic arriva al quinto minuto di recupero, dopo che ai rossoblu sono nel frattempo mancati due uomini, Soumaoro e Medel, espulsi uno per gioco scorretto e l’altro per proteste reiterate.

La Juventus entra in campo con una particolarissima quarta maglia, ma quel che manca ai bianconeri in campo è la concretezza: nel primo quarto d’ora Dybala (due volte) e Vlahovic mancano la realizzazione, mentre per il Bologna tira alto Orsolini su svarione dei padroni di casa. Mentre le ammonizioni salgono a quattro lungo tutta la prima metà di gara, gli ospiti provano a incunearsi nelle maglie della difesa casalinga con Orsolini e Svanberg. Sul fronte juventino, invece, sono Rabiot e Danilo ad avere le migliori chance (inserimento su punizione di Dybala al 23′ e tiro dalla distanza al 38′). Al riposo è 0-0.

Calcio, Serie A 2022: vittorie per Cagliari, Salernitana, Udinese e Fiorentina

Dopo 7 minuti dall’inizio del secondo tempo, però, è Arnautovic ad ammutolire l’Allianz Stadium. Servito da Soriano, evita il fuorigioco ed è solo in area, supera anche Szczesny e insacca per lo 0-1. A quel punto la Juventus forza, e al 56′ Danilo colpisce di testa mandando la palla sul palo di sinistra. I bianconeri non solo si rendono pericolosi, ma al 59′ optano per il triplo cambio: dentro Bernardeschi, Zakaria e Bonucci, fuori Dybala, Pellegrini e de Ligt, anche se quest’ultimo qualche dolore ce l’ha, così come Arnautovic, anche lui in uscita dopo poco.

All’81’ succede di tutto: Soumaoro mette a terra Morata al limite dell’area, si continua, traversa di Cuadrado, VAR. Risultato: niente rigore e dunque punizione, ma ci sono due espulsioni. Una è, chiaramente, quella di Soumaoro, l’altra è di Medel per somma di ammonizioni dopo le proteste reiterate. Il Bologna resta così in nove, e deve oltretutto affrontare otto minuti di recupero. Al 95′ arriva il pari: l’assist di Morata per Vlahovic, che segna di testa è addirittura in rovesciata. Finisce dunque così, con la Juve che non sa che farsene del risultato (63 punti, -3 dal Napoli, +6 sulla Roma), mentre il Bologna rimane a centro classifica a 38.

JUVENTUS-BOLOGNA 1-1 (0-0)

GOL: Arnautovic 52′ (B), Vlahovic 95′ (J)

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio (dal 90′ Kean), de Ligt (dal 59′ Bonucci), Chiellini (dal 74′ Alex Sandro), Pellegrini (dal 59′ Zakaria); Cuadrado, Danilo, Rabiot; Dybala (dal 59′ Bernardeschi), Vlahovic, Morata. All. Allegri

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Soriano (dal 74′ Aebischer), Schouten, Svanberg (dal 74′ Kasius, dal 90′ Dominguez), Dijks; Arnautovic (dal 65′ Barrow), Orsolini (dal 90′ Bonifazi). All. Mihajlovic

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità