Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2022: Immobile pareggia all’ultimo il gol di Pellegri, Lazio-Torino finisce 1-1

Pubblicato

il

Termina 1-1 tra Lazio e Torino nell’ultimo confronto di oggi della 33a giornata di Serie A 2021-2022. All’Olimpico i granata sfiorano il colpo esterno, ma proprio nel recupero al gol di Pellegri al 56′ replica quello di Immobile al 92′. I biancocelesti vanno a 56 punti in classifica, i piemontesi a 40 navigando in zona tranquilla.

Primo quarto d’ora piuttosto lottato da una parte e dall’altra, con situazioni favorevoli non sfruttate. L’occasione vera ce l’ha Bremer al 28′: colpo di testa di Bremer sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Strakosha è battuto, il palo di destra no, e dunque si rimane sullo 0-0. Al 34′ cross di Ola Aiga, Belotti non trova la palla, Pobega sì e colpisce anche la rete: la parte esterna, però. Nei minuti finali Patric ha problemi muscolari e deve essere sostituito da Luiz Felipe. Non succede altro prima del riposo.

Calcio, Serie A 2022: 1-1 tra Juventus e Bologna, Vlahovic pareggia nel recupero il gol di Arnautovic

Il Torino trova la mossa giusta negli spogliatoi: dentro Pellegri, fuori Belotti. E, dopo un colpo di testa di Izzo salvato sulla linea da Felipe Anderson al 49′, è al 56′ che proprio Pellegri va a realizzare il gol in grado di gelare l’Olimpico, con un’incornata generata dall’angolo di Rodriguez. Sebbene piuttosto nervosa, la Lazio cerca una reazione: al 77′ Milinkovic-Savic impegna Berisha di testa sugli sviluppi di un corner.

Dopo uno scambio di opinioni con reciproca ammonizione Immobile-Lukic, è il primo a realizzare il pari di testa su cross di Milinkovic-Savic al 92′. E i padroni di casa sfiorano anche la vittoria, con tiro a lato di Cataldi al 93′.

LAZIO-TORINO 1-1 (0-0)

GOL: Pellegri 56′ (T), Immobile 92′ (L)

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric (dal 43′ Luiz Felipe), Acerbi, Marusic; Milinkovic Savic, Leiva (dal 69′ Cataldi), Luis Alberto (dal 69′ Basic); Felipe Anderson (dall’85’ Romero), Immobile, Zaccagni. All. Sarri

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo (dal 51′ Zima), Bremer, Rodriguez; Ola Aina (dal 74′ Singo), Ricci, Lukic, Vojvoda; Pobega (dall’87’ Buongiorno), Brekalo; Belotti (dal 46′ Pellegri). All. Juric

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità