Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Coppa Italia 2022: è festa Sarzana! I liguri battono il Forte dei Marmi ai supplementari

Pubblicato

il

La Coppa Italia 2022 di hockey pista va al Sarzana. I liguri trionfano per 3-2 sul Forte dei Marmi (padrone di casa) nella finalissima della seconda competizione nostrana imponendosi dopo un lungo testa a testa ai supplementari e ottenendo così il trofeo per la prima volta nella storia del club.

Un match tiratissimo, davanti a una cornice di pubblico splendida. Primo tempo a dir poco spumeggiante: Gual ad aprire le marcature per i toscani, poi l’uno-due di Galbas, prima per il pareggio e successivamente per il sorpasso, che vale l’1-2 al riposo.

Ma Forte dei Marmi non si tira indietro e in apertura di ripresa pareggia con Rubio. Si va sul 2-2. Intensità, tensione e posta in gioco: un mix di ingredienti che trascina la partita al termine del secondo tempo.

Supplementari. Galbas, dalla media: ancora lui! Sarzana esulta per il 2-3. Pedro Gil e soci stringono d’assedio i liguri, che però questa volta non si fanno rimontare. La partita finisce con gli uomini di Bertolucci a esultare: la Coppa Italia 2022 è loro.

GDS IMPIANTI VERSILIA H.FORTE – GAMMA INNOVATION H.SARZANA = 2-3 ai tempi supplementari
GDS Impianti: Gnata (C), Illuzzi, Rubio, Gual, Gil – Festa, Cinquini, Maremmani, Giovannelli, Bertozzi – All. Martini
Gamma Innovation: Corona, Najera, Galbas J, Rossi, Galbas P – Borsi (C), De Rianldis, Cardella, Cinquini E, Bianchi – All. Bertolucci M
Marcatori: 1t: 6’31” Gual (F), 16’23” Galbas J (S), 24’12” Galbas J (S) – 2t: 3’37” Rubio (F) – 2OT: 2’13” Galbas J (S)
Arbitri: Alessandro Eccelsi di Novara e Filippo Fronte di Novara

Foto: FISR/Marzia Cattini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità