Senza categoria
ATP 500 Barcellona: Gian Marco Moroni ripescato, giocherà da lucky loser al primo turno contro Munar
Buone notizie per il tennis italiano a Barcellona, dopo la vittoria al debutto di Lorenzo Musetti sull’argentino Sebastian Baez. La novità dell’ultim’ora è legata infatti al ripescaggio di Gian Marco Moroni, che potrà giocare il tabellone principale del torneo catalano ATP 500 da lucky loser.
Il 24enne romano ieri era stato eliminato dal boliviano Hugo Dellien (7-5 6-2 il risultato finale) all’ultimo turno delle qualificazioni, dopo aver vinto contro pronostico al debutto nel tabellone cadetto con il francese Pierre-Hugues Herbert (6-3 6-1).
Quest’oggi però il nostro portacolori ha usufruito di una doppia rinuncia (prima lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina reduce dalla cavalcata di Montecarlo e poi il francese Arthur Rinderknech) per rientrare clamorosamente nel lotto dei partecipanti ad uno dei tornei più importanti e prestigiosi della stagione europea sul rosso.
ATP Barcellona 2022: esordio vincente di Lorenzo Musetti contro l’argentino Baez
Moroni se la vedrà oggi pomeriggio con la wild card locale Jaume Munar, n.101 del ranking ATP, anche se sarà chiamato ad una grandissima prestazione per proseguire il suo cammino.
Foto: LPS