Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Red Bull senza un esteso pacchetto di aggiornamenti a Imola”

Pubblicato

il

Tre ritiri in tre Gran Premi, ma anche una pole position ed una vittoria. Si può riassumere così in freddi numeri il bilancio della Red Bull in questo avvio del Mondiale di Formula Uno 2022. Il Drink Team ha messo in pista una RB18 molto competitiva sin dai test (anche se mediamente alle spalle della Ferrari per qualche decimo, specialmente sul passo gara), che si sta rivelando però altrettanto inaffidabile.

A Imola, sede del prossimo weekend di gara, era previsto un ampio pacchetto di aggiornamenti per la scuderia di Milton Keynes nel tentativo di colmare il gap con la F1-75: “Non direi che abbiamo in programma un esteso pacchetto di aggiornamenti anche perché non c’è tanto tempo per valutare effettivamente se le novità funzionano o no dato che dopo soltanto una sessione di prove libere saremo già in qualifica“, dichiara però il team principal Christian Horner.

Abbiamo indirizzato in maniera efficace il lavoro di sviluppo con i dati raccolti nelle prime gare e porteremo in pista di gara in gara quello che stiamo preparando“, prosegue il manager britannico.

F1, Mattia Binotto sulla gestione dei piloti a Imola: “Sono liberi di combattere e questo per noi è importante”

Sul confronto diretto con la Ferrari:Ovviamente loro hanno iniziato il loro progetto molto prima di quanto abbiamo fatto noi con il nostro. In questo senso sappiamo che dobbiamo lavorare per recuperare. Ma il fatto che siamo comunque secondi e stiamo cercando di recuperare da questa posizione è incoraggiante, perché la nostra macchina è veloce e stiamo iniziando a capire alcuni dei problemi che abbiamo“.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità