Seguici su

Senza categoria

ATP Belgrado 2022: vincono Bedene, Kecmanovic e Rune prima del derby tricolore

Pubblicato

il

In attesa del derby tra Fabio Fognini e Marco Cecchinato, che definirà quale italiano vedremo al secondo turno, si sono giocati tre match d’esordio a Belgrado, nell’ATP 250 di casa Djokovic (visto che il direttore del torneo è Djordje, fratello di Novak) e sono state anche completate le qualificazioni.

In apertura di giornata, lo sloveno Aljaz Bedene ha sconfitto per 7-6(4) 4-6 6-3 il kazako Mikhail Kukushkin, ed aspetterà proprio il vincente di Fognini-Cecchinato. La zona di tabellone è quella del russo Aslan Karatsev.

ATP Belgrado 2022: Flavio Cobolli eliminato nell’ultimo turno delle qualificazioni

Successivamente, due match davvero a senso unico. Il danese Holger Rune ha disposto facilmente del numero 5 del seeding, il cileno Cristian Garin, ma poteva esserci anche un risultato migliore del 6-3 6-1 ottenuto alla fine. Anche più netta la vittoria del serbo Miomir Kecmanovic sul francese Richard Gasquet: un 6-3 6-0 che è anche mesto per il transalpino, ormai in chiara fase discendente.

Nei restanti confronti, tutti di qualificazioni, si segnala la sconfitta di Flavio Cobolli per 6-4 7-6(3) con il valido ceco Jiri Lehecka, già semifinalista a Rotterdam quest’anno. Vittorie, poi, del brasiliano Thiago Monteiro sul bosniaco Damir Dzumhur (6-3 3-6 6-4), del giapponese Taro Daniel, già semifinalista qui, sul britannico Liam Broady (6-1 6-3), e del russo Roman Safiullin sullo slovacco Norbert Gombos per 6-2 6-7(2) 6-0.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità