Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen affonda: “Si scelgono le piste solo per intrattenimento”

Pubblicato

il

Non è stato un inizio facile per Max Verstappen nel Mondiale 2022 di F1. L’olandese della Red Bull ha vinto il GP d’Arabia Saudita, ma ha dovuto fare i conti con una Ferrari molto forte, vincitrice in Bahrain e in Australia con il monegasco Charles Leclerc, e anche con i problemi di affidabilità della RB18. Max infatti ha dovuto incassare due zero che, in una sfida così livellata, possono fare la differenza.

Un campionato con in calendario non pochi circuiti cittadini. Un aspetto che all’anima da vero racer di Verstappen piace decisamente poco. Il pensiero del campione del mondo 2021 è infatti favorevole a un’impostazione “vecchia scuola” dove appunto i tracciati sono scelti per consentire ai piloti di competere al meglio possibile, piuttosto che fare show.

Cosa penso delle nuove piste in calendario? Naturalmente devono aumentare i guadagni e cercare di rendere lo sport più popolare, ma è anche importante che le piste più adatte alla F1 rimangano in calendario, senza andare solo su circuiti stradali in città“, le parole di Verstappen a De Telegraaf.

F1, Max Verstappen: “Speriamo di avere il passo per mettere pressione alla Ferrari”

Queste macchine non sono fatte per questo. Non sarà più come una volta: l’intrattenimento sta diventando sempre più importante e questo ha impatti anche sul calendario”, ha aggiunto il pilota della Red Bull.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità