Seguici su

Rally

Rally, Sébastien Loeb tornerà nel Mondiale: avventura in Portogallo con M-Sport

Pubblicato

il

Sébastien Loeb ha annunciato la partecipazione al Rally del Portogallo, quarto appuntamento della serie che si terrà a metà maggio. Il francese torna nel Mondiale che si sta preparando in Croazia per la terza sfida di un 2022 oltremodo interessante con il debutto delle nuove ‘Rally1’.

Il 47enne alsaziano sarà presente con una delle ‘Puma’ di M-Sport, squadra con cui ha vinto il primo round dopo una bellissima sfida contro il connazionale Sébastien Ogier che potrebbe tornare per l’occasione. Non vi sono concomitanze tra la gara portoghese ed il FIA World Endurance Championship, nuovo impegno per l’otto volte campione del mondo a bordo di una LMP2 del Richard Mille Racing.

Con l’aggiunta di Loeb saranno cinque le Puma presenti nella prima sfida su ghiaia del 2022 dopo l’asfalto e la neve. Ricordiamo infatti la presenza full-time dell’irlandese Craig Breen, del francese Adrien Fourmaux, del britannico Gus Greensmith e del francese Pierre-Louis Loubet che debutterà questo fine settimana tra le stradine di Zagabria.

La leggenda del Rally, secondo quest’anno alla Dakar, ha commentato ai media come riporta il portale del Mondiale: “Ho gareggiato in questa versione del rally nel 2019, ho alcune note che posso riutilizzare. Volevo fare un rally su ghiaia, mi piace molto guidare in queste condizioni”.

F1, Christian Horner: “Il calendario del Mondiale? Meglio la qualità che la quantità”

Non è mancato il parere di Richard Millener, team principal di M-Sport: “Avere un’altra possibilità di lavorare con Seb e Isabelle è un sogno che si avvera. Il fatto che vogliano tornare a guidare con noi è qualcosa di incredibilmente speciale per la squadra”.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità