Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Tadej Pogacar verso le Ardenne: “La squadra è fortissima, ho buone sensazioni”

Pubblicato

il

Domani tornerà in gara Tadej Pogacar, fermo dalla splendida prestazione al Giro delle Fiandre, nonostante l’errore e la beffa finale. Il fenomeno sloveno torna per correre la Freccia Vallone, corsa che farà anche da antipasto per la Liegi-Bastogne-Liegi di domenica, dove Pogacar parte per difendere il titolo vinto lo scorso anno.

Con l’annuncio del forfait di Primoz Roglic per la Freccia, le quotazioni del capitano della UAE sono salite ulteriormente e si prevede uno splendido duello tra lui e il bicampione del mondo Julian Alaphilippe, tre volte vincitore sul mitico Muro di Huy. Lo scorso anno Pogacar non ha preso parte alla corsa, a causa di un focolaio covid nato in seno al team, che forzò il ritiro dell’intera squadra prima della partenza.

Torniamo nelle Ardenne con grandi ricordi dello scorso anno – ha dichiarato Pogacar a CyclyngNews, riferendosi al suo successo nella “Doyenne” – riuscire a centrare il successo a Liegi è stato incredibile e sento una grande connessione con queste gare”.

Tour of the Alps, Romain Bardet: “Sapevo che Bilbao era più veloce, spero di riuscire a vincere”

Lo sloveno ha poi continuato: “Per queste due gara abbiamo una squadre fortissima e molto dinamica. La forma è buona e penso di poter fare bene, ma in generale la squadra potrà avere tante opzioni e questo potrà essere un grande vantaggio”. Il team emiratino potrà infatti disporre anche su Marc Hischi, vincitore della Freccia Vallone nel 2020 quando era ancora in Sunweb. Con lui anche il giovane talentuoso Juan Ayuso, Diego Ulissi e Marc Soler, tutti corridori che sui terreni delle Ardenne possono fare molto bene.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità