Seguici su

Ciclismo

Tour of the Alps 2022, si ritira Vincenzo Albanese: sintomi influenzali per il corridore della Eolo-Kometa

Pubblicato

il

Dopo un avvio tutto sommato positivo per il corridore azzurro della Eolo-KometaVincenzo Albanese, al Tour of the Alps 2022, è di poco fa la notizia riguardante il suo ritiro dalla corsa: infatti, il classe 1996 non ha preso parte alla terza tappa in programma quest’oggi.

Il palesarsi di alcuni sintomi influenzali ha costretto l’azzurro al forfait alla tappa odierna, particolarmente impegnativa con i suoi 154,6 chilometri che porterà i corridori a spostarsi da LanaVillabassa, ove è posto il traguardo finale del terzo appuntamento del Tour.

L’azzurro aveva chiuso al quarto posto la tappa d’esordio della corsa, Cles – Primiero / San Martino di Castrozza e, in occasione del secondo appuntamento del Tour of the Alps 2022 svolto ieri, si era piazzato in trentacinquesima posizione, con poco più di otto minuti di ritardo dal vincitore, lo spagnolo Pello Bilbao.

Classifica Tour of the Alps 2022, seconda tappa: Pello Bilbao nuovo leader, 6” su Bardet. Landa gregario

Al termine della gara di ieri, dunque, Albanese era al 31esimo posto in classifica generale ma, come detto, la sua avventura al Tour of the Alps 2022 è terminata anzitempo, in quanto i sintomi influenzali lo hanno costretto al ritiro dalla corsa.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità