Seguici su

Formula 1

F1, Daniel Ricciardo: “Sarà bello vedere come le nuove monoposto si adatteranno alla pista di Imola”

Pubblicato

il

Daniel Ricciardo esprime il proprio parere alla vigilia del Gran Premio dell’Emilia Romagna, quarta prova del Mondiale F1 2022. L’australiano cerca conferme nell’impianto di Imola dopo una buona prestazione in quel di Melbourne nell’appuntamento di casa.

Il nativo di Perth vuole dimenticare al più presto le prime due corse in Medio Oriente. La squadra di Woking ha la possibilità di tornare per la seconda volta nella Top10 della classifica, un obiettivo minimo per una squadra che negli ultimi anni è sempre stata senza molti problemi alle spalle di Mercedes e Red Bull.

L’ex portacolori della Red Bull ha commentato ai microfoni della propria squadra in vista della trasferta nel ‘Bel Paese’: “Speriamo di confermarci dopo quanto abbiamo fatto nelle scorse settimane. Con il ritorno del formato sprint tutto è possibile. Dobbiamo abbassare la testa e lavorare per estrarre il più possibile dall’auto”.

F1, a Imola c’è la Qualifica Sprint. Come funziona e come parte in gara chi si ritira

Il teammate del britannico Lando Norris ha concluso dicendo: “È una pista tecnicamente difficile, veloce e scorrevole. Sarà bello vedere come le nuove monoposto si adatteranno ad un circuito così particolare. L’anno scorso abbiamo ottenuto un bel bottino di punti a Imola”. Il fine settimana sulle rive del ‘Santerno’ inizierà domani come le prime libere e le qualifiche che determineranno l’ordine di schieramento per la competizione che si terrà sabato pomeriggio.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità